Logo

“Italo Calvino: c’era una volta, in un paese lontano… Identità locali e appartenenza”

L’Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini e il Presidente della 8° Commissione a Palazzo Santa Lucia Maurizio Petracca mercoledì 20 dicembre 2023 insieme ad Avellino in occasione del convegno di chiusura del progetto “Italo Calvino: c’era una volta, in un paese lontano… Identità locali e appartenenza” promosso dall’Associazione Nuova Dimensione.
 
L’appuntamento, moderato dalla giornalista Marina D’Apice,  è nei locali di Villa Amendola in via Due Principati ad Avellino con inizio alle ore 16.30.
 
Aprirà i lavori il presidente dell’Associazione Nuova Dimensione Marco Perrotti, dopo i saluti istituzionali sarà presentato il progetto di lettura dedicato alle Scuole primarie e Secondarie di I° grado, a cura di Angelina Aldorasi, già dirigente Istituzione Educativa “P.Colletta” di Avellino. Presentazione elaborato sulla lettura a cura degli operatori/trici volontari/e di SCU, conclusioni affidate alla dottoressa Fiorella Pagliuca, Provveditore agli studi di Avellino.
 
Nella seconda parte con inizio alle ore 17,45 avrà luogo la presentazione della pubblicazione “Rimembranze dall’Irpinia del ‘900: ‘Nci steva ‘na vota…” a cura di Gianni Festa direttore de “Il Corriere dell’Irpinia” e Mario Perrotti responsabile progettazione “Nuova Dimensione APS” .  Conclude il consigliere regionale Maurizio Petracca

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Avellino. “Crescere liberi”.

“Crescere liberi” è la rassegna, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Avellino, che apre ufficialmente le porte di LSD - Libero Spazio D’arte: il nuovo hub culturale del capoluogo nato da un’inizi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici