Logo

Pontecagnano Faiano: #Città Laboratorio Giovani c’è.

#CittàLaboratorioGiovani è il progetto finanziato dall’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani Neet – “Link ! connettiamo i giovani al futuro” – cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro, Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili” che vede il coinvolgimento della rete dei partner costituita dalla Regione Campania rappresentata dal Centro per l’Impiego di Battipaglia, dallA.P.S. Avalon; da Formamentis S.r.l. , QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. Snc.

L’iniziativa è rivolta a Neet, Donne e Giovani under 35 che possono recarsi allo sportello informativo e di orientamento organizzato presso la Mediateca Alda Merini, in via Trento a Pontecagnano Faiano.

Lo sportello è attivo tutti i lunedì dalle H 9:00 alle H 13:00 ed ha lo scopo di profilare, informare ed orientare i giovani verso opportunità educative, formative e di lavoro, coinvolgendoli nelle attività laboratoriali e di avvio di nuove iniziative profit e non profit. Presso lo sportello è inoltre possibile acquisire informazioni inerenti ai corsi di formazione ed ai laboratori che saranno attivati nell’ambito delle azioni di progetto da Formamentis S.r.l. e A.P.S. Avalon.

I servizi attivati presso la Mediateca Alda Merini sono garantiti da personale senior del Centro per l’Impego di Battipaglia, dell’l’A.P.S. Avalon e della QS & Partners strutture con un background pluriennale in materia di orientamento al lavoro e creazione di nuove attività.

Il progetto a titolarità dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano ha l’obiettivo strategico di attivare i servizi per il lavoro e l’inclusione sociale a Pontecagnano Faiano. È altresì al vaglio dell’Ente capofila, per la pubblicazione a breve, la call progettata dalla rete dei Partner per il lancio del concorso di idee al quale è stato destinata la disponibilità finanziaria di 10.000,00 Euro per le migliori 10 idee di nuove attività promosse da Giovani under 35, donne e utenze speciali.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Vertical City”.

Martedì 29 aprile alle ore 17.30 al Museo Irpino, presso la sede del Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino, verrà inaugurata "Vertical City” di Luigi Cipriano, la terza mostra fotografica del ciclo Portf[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici