Logo

"I sogni" di Massimo Ranieri nella nuova stagione del “Gesualdo”

Sabato 11 novembre, alle ore 21:00 il nuovo spettacolo del grande artista napoletano aprirà il cartellone del Teatro comunale di Avellino

 Massimo Ranieri torna dal vivo con il suo un nuovo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, scandito da brani cult, sketch divertenti e racconti inediti portati in scena da uno dei più grandi artisti italiani.

 

Dopo aver incantato il pubblico dei principali teatri italiani e dopo lo straordinario successo delle due serate speciali di omaggio al “varietà” di una volta andate in onda la scorsa primavera su Rai 1, sabato 11 novembre, alle ore 21:00, Massimo Ranieri torna al Teatro “Gesualdo” di Avellino con il suo nuovo ed acclamato show.

 

Un ritorno attesissimo per l’artista napoletano che nel teatro irpino ha sempre collezionato sold out e standing ovation. Un momento di grande intrattenimento che catturerà e stupirà ancora il pubblico avellinese con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione.

 

“Tutti i sogni ancora in volo” è un racconto fatto di storie, aneddoti personali e le più belle canzoni di sempre. Dalle leggendarie “Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, “Erba di casa mia”, “Vent’anni”, ai brani altrettanto intensi e poetici dell’ultimo album “Tutti i sogni ancora in volo”, uscito a novembre 2022 con la firma della produzione musicale di Gino Vannelli come “Lasciami dove ti pare”, scritta dai fratelli Carlo e Niccolò Verrienti, a “È davvero così strano” di Giuliano Sangiorgi. Canzoni intense e poetiche scritte per Ranieri da alcuni tra i più grandi cantautori italiani come Ivano Fossati, Pacifico, Pino Donaggio, Franco Fasano, Gianni Togni, Giuliano Baldassi, Gerardo Di Lella, fino al brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, scritto da Fabio Ilacqua.

 

Ad accompagnarlo sul palco del Gesualdo una band di musicisti inedita che vedrà al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto, ai fiati il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

 

 

                                                                   

PROGETTO COFINANZIATO DALLO STATO ITALIANO E DALLA REGIONE CAMPANIA, NELL’AMBITO DEL POC CAMPANIA 2014/2020.

 

 

 

 

TEATRO GESUALDO: GLI ORARI DEI BOTTEGHINI IN VISTA DEL PRIMO SPETTACOLO DELLA NUOVA STAGIONE

 

Avellino, venerdì 10 novembre 2023 - In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione teatrale, in programma domani 11 novembre, con lo spettacolo di Massimo Ranieri, “Tutti i sogni in volo”, i botteghini del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, siti in piazza Castello, saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:

 

Venerdì 10 novembre dalle ore 16 alle ore 20

Sabato 11 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00

 

Presso la biglietteria del Teatro sarà possibile acquistare gli ultimi tagliandi per assistere allo spettacolo di Ranieri e acquistare in prevendita quelli relativi al prossimo appuntamento del 7 dicembre con il duo comico Pio & Amedeo. Inoltre, per quest’ultimo spettacolo, sarà possibile esercitare il diritto di prelazione riservato agli abbonati della passata stagione

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


La Basilica di Santa Caterina di Galatina

A cura di Manuela Moschin Il Salento, terra dalle vivaci sfumature e dai profumi inebrianti, che al tramonto si tinge di arancio, custodisce preziosi tesori, tra cui la celebre Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, esempio di [...]

"Concorso di idee”

Sarà presentato Lunedi 28 ottobre alle ore 19,00 presso la mediateca comunale Alda Merini in Via Trento il “concorso di idee” per la valorizzazione e l’emersione di nuove attività profit e no profit proposte[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici