Logo

Bagnoli Irpino, comincia oggi "Il Nero di Bagnoli"

Ritorna anche quest’anno “Il Nero di Bagnoli” – 43^ Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli, Sagra della Castagna e dei prodotti tipici del Laceno, un percorso del gusto lungo quasi tre chilometri. Il via oggi con l'apertura degli stand gastronomici dalle ore 18:30 fino a tarda notte, con musica e caldarroste nelle piazze del centro storico. Il primo week end parte oggi per terminare domenica sera. L'attesa dunque è terminata. 

Il Nero di Bagnoli può iniziare, in quella che è stata definita dal presidente della Pro Loco Bagnoli Irpino - Lacenoo, "L'edizione della ripartenza". Sarà proprio questo lo spirito di tutta la manifestazione che rappresenta sicuramente un ritorno graduale alla normalità.

Nel corso dei due week-end ci sarà la possibilità di immergersi nel gusto e nella tradizione di Bagnoli Irpino, che dopo due anni ritorna ad essere capitale del Turismo enogastronomico della Campania, con “Il Nero di Bagnoli”.

Come arrivare a Bagnoli Irpino

Alcuni percorsi stradali per raggiungere Bagnoli Irpino ed il lago Laceno
Da Napoli Km. 95 - Autostrada Napoli-Bari (Casello Avellino Est), superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Roma Km. 280 - Autostrada Roma, Caserta, Bari (casello Avellino Est), superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Bari Km. 250 - Autostrada Bari-Napoli (Casello Avellino Est), superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno. Oppure Casello Candela, superstrada Ofantina, Cassano, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Foggia Km. 160 - Per Candela, autostrada Bari-Napoli (Casello Avellino Est), superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno. Oppure Candela, superstrada Ofantina, Cassano, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Salerno Km. 75 - Autostrada Salerno-Atripalda, Statale Napoli Avellino, superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Avellino Km. 47 - Superstrada Ofantina per Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Potenza Km. 180 - Autostrada Potenza-Salerno, Uscita Contursi, superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno.
Da Benevento Km. 75 - Autostrada Bari-Napoli (Casello Avellino Est), superstrada Ofantina, Bagnoli Irpino, Laceno.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Pace in Terra Santa”

Le GENERALI Italia SpA Agenzia Generale di Aprilia (LT) nello spazio GENERART ha presentato “Pace in Terra Santa” di Francesco Guadagnuolo, un grande avvenimento per il mondo dell’arte contemporanea. É stata inaugu[...]

“Into the Woodland Scope”

In un clima di grande entusiasmo e soddisfazione, si è concluso il primo incontro internazionale dell’importante progetto europeo denominato “Into the Woodland Scope” dello specifico programma “Erasmus + KA[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici