Logo

Alta Irpinia: raffiche di perquisizioni.

Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, all’alba di oggi, hanno eseguito diverse perquisizioni locali e personali finalizzate alla ricerca di armi e droga. L’attività, svolta nell’ambito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, ha avuto luogo nei comuni di Lioni, Villamaina, Gesualdo e Paternopoli con l’impiego di una cinquantina di Carabinieri, anche delle Compagnie di Montella e Mirabella, e di quattro unità, con relativi conduttori, del Nucleo Cinofili di Sarno.

Le perquisizioni che hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 120 munizioni di vario calibro e alcune armi e parti di armi ha portato al deferimento complessivamente di 3 persone.

Un 20enne di Lioni è stato deferito infatti all’A.G. per “detenzione illegale di armi e munizioni” poiché trovato in possesso di alcune munizioni cal.12 illegalmente detenute.

Un 33enne di Paternopoli è stato deferito all’A.G. per “detenzione illegale di armi e munizioni” poiché trovato in possesso di parti di una pistola e numerose munizioni di vario calibro.

Un 21enne di Gesualdo è stato deferito all’AG. per “detenzione illegale di armi e munizioni” e “ricettazione” poiché trovato in possesso di due fucili da caccia oggetto di furto, rispettivamente a Castelfranci e Caivano, alcune munizioni e un esiguo quantitativo di stupefacente per cui è stato anche oggetto di segnalazione alla Prefettura di Avellino.

Fondamentale, al fine dei rinvenimenti, è stato l’apporto fornito dal Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno che ha coadiuvato le operazioni impiegando i cani Neo e Axel, addestrati per la ricerca di stupefacente, e Ave e Pilar per quella di armi.

Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino rafforzano costantemente il controllo del territorio, confermando il loro impegno nel prevenire e contrastare ogni forma di criminalità e ribadendo la priorità assoluta dell’Arma: garantire la sicurezza dei cittadini.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Chiavi clonate, grimaldelli ed auto rubate.

In linea con le direttive impartite dal Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, proseguono in Irpinia i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, soprattutto in quei comuni più[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici