La grande musica di Ludovica e Beatrice Rana per il Natale 2024 a Biogem
Il concerto, in programma sabato 14 dicembre, alle ore 17:30, è un fiore all’occhiello di “Biogem Musica”, rassegna giunta alla seconda edizione, ideata e diretta dal maestro Nazzareno Carusi e dedicata alla memoria del grande storico della musica e scrittore napoletano Paolo Isotta.
Le sorelle salentine Ludovica (violoncello) e Beatrice (pianoforte) Rana suoneranno insieme due opere tra le più belle del grande repertorio cameristico romantico tedesco: la Sonata op. 38 di Johannes Brahms e la Sonata op. 58 di Felix Mendelssohn.
Il concerto segna un ulteriore importante appuntamento per Biogem Musica, già onorata, nel recente passato, dalla partecipazione delle due straordinarie musiciste che, nell’ambito della loro tournée nelle maggiori capitali della musica italiane e straniere, hanno voluto assicurare la loro presenza anche ad Ariano Irpino.
Ludovica e Beatrice Rana si confermano, quindi, tra le più assidue sostenitrici di Biogem e della sua ‘‘mission’’ di centro di ricerca in biologia e genetica molecolare, ma costantemente aperto all’interconnessione tra tutti i rami della conoscenza e della creatività umane.