Asd Taekwondo Avellino, stage di combattimento al Palasport di Grottolella
Diciotto società da tutta la Campania ma anche da fuori regione, 170 atleti, centinaia di genitori e accompagnatori: numeri da grande competizione per lo stage di combattimento riservato agli esordienti A e cadetti B organizzato domenica 19 marzo dall’Asd Taekwondo Avellino. Location dell’evento, il Palazzetto dello Sport di Grottolella (Av) messo gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale.
Il risultato è stato una bellissima giornata di sport e socializzazione, con tanti giovani allievi che si sono incontrati su quattro tatami per simulare dei combattimenti con corazze elettroniche. Un modo per preparare soprattutto i più piccoli e i neo iscritti alle vere e proprie competizioni che affronteranno in futuro. Per tutti, come sempre in queste manifestazioni targate “Asd Taekwondo Avellino”, una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.
Promuovere e diffondere la pratica del taekwondo in tutta la provincia, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani, è da anni l’obiettivo del maestro Alfonso Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino e delegato irpino Fita (Federazione Italiana Taekwondo)
«I collegiali con squadre amiche rientrano nell’attività di promozione di questa nobile disciplina – dichiara Iuliano –. Servono a confrontarsi con altre realtà sportive e fare esperienza, ma anche a scoprire il grande piacere di stare insieme in questa grande famiglia. E per questo devo ringraziare il Comune di Grottolella per averci messo a disposizione la struttura sportiva, le società amiche che hanno partecipato, il mio staff e, soprattutto, le famiglie dei miei atleti che hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita di una domenica indimenticabile».