“Io…fragile e invincibile”
"Con delicatezza ripercorre gli episodi più significativi della sua vita, trattando argomenti attuali e dibattuti"
“IO…FRAGILE E INVINCIBILE”: IL PRIMO LIBRO DI MATTEO COCO
Matteo Coco di Terlago (TN), a soli trentuno anni, decide di raccontarsi nell’autobiografia romanzata “Io…fragile e invincibile”, scritto in collaborazione con Andreana Castelli e disponibile in libreria e sulle piattaforme online. Con delicatezza ripercorre gli episodi più significativi della sua vita, trattando argomenti attuali e dibattuti: l’adozione, il bullismo, l’omosessualità, i disturbi alimentari, la controversa influenza dei social media e molto altro.
Le difficoltà affrontate, vissute in silenzio anche da molti di noi, lo hanno portato a cercare il proprio posto nel mondo con inquietudine. Questa continua rincorsa è sfociata in un primo, folgorante contatto con il mondo dello spettacolo, dovuto alla conquista di uno dei titoli legati al prestigioso concorso di Mister Italia 2020.
L’accettazione di sé e la piena soddisfazione, però, sono arrivate grazie all’attività lavorativa nell’ambito della disabilità come educatore professionale. Spesso incapace di accettare le proprie debolezze, vissute come un limite, ha imparato che la fragilità, se accolta, può essere una grande espressione di forza e ci può fare cogliere davvero tutto il bello che ci circonda.
Gli autori saranno felici di incontrarvi in occasione delle presentazioni e firmacopie che si terranno secondo questo calendario:
-22.09, ore 11.00, Terlago, Parco Braidon (TN);
-25.09, ore 20.30, Cles, Sala Polifunzionale della Cassa Rurale (TN);
-26.09,ore 20.30, Mori, Biblioteca Comunale (TN);
-27.09, ore 20.30, Trento, Sala Nones presso Palazzo Benvenuti (serata accessibile in lingua dei segni italiana con presenza di interprete messo a disposizione da Ens Trento);
-04.10, ore 20.30, Terlago, Ex Segheria (TN);
-10.10, ore 17.00, Trento, Sala degli Affreschi;
-18.10, ore 20.30, Verona, Sede Unipegaso;
-19.10, ore 20,30, Trento, Fondazione Caritro;
-08.11, ore 17.30, Trento, Libreria Ancora.
Ogni evento sarà ad ingresso libero e aperto a TUTTI, fino ad esaurimento posti.