Logo

Sabato 18 Maggio torna la "Notte Europea dei Musei"

In occasione della XIV edizione, il Museo Irpino Palazzo della Cultura - Sezione Archeologica ed il Complesso Monumentale Carcere Borbonico, propone due speciali visite guidate, accompagnate da intermezzi musicali in collaborazione con i docenti e gli allievi del Conservatorio Domenico Cimarosa.

 

il Museo Iprino quest’ anno propone due enselbe cameristici , uno presso il Palazzo della Cultura attraverso una Passeggiata Archeologica suddivisa in due turni di visita, la prima a partire dalle 17.30 ed la seconda a partire dalle 18.30; si susseguirà poi, presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico, una Passeggiata Risorgimentale , sempre con due turni di visita, il primo turno  nizierà alle 19.30 mentre il secondo turno si terrà alle 20.30.

 

Ricordiamo inoltre che, Sabato 18 maggio, si celebra anche la ‘’Giornata internazionale  dei Musei’’, quest’anno il tema promosso nei musei è la sostenibilità ed il benessere. Il Museo Irpino, grazie  alla mostra ‘’Il Sospetto’’ , a cura di Rebecca Russo, Videoinsightfoundation, promuove l’arte come strumento utile a scandagliare l’animo umano per la presa di coscienza, per l’emergenza di energie profonde dal valore benefico, terapeutico e per la promozione del benessere psicofisico. La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio.

Ingresso libero e gratuito

Per info

www.museoirpino.it

info@museoirpino.it

0825 790733 - 790539

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


La Basilica di Santa Caterina di Galatina

A cura di Manuela Moschin Il Salento, terra dalle vivaci sfumature e dai profumi inebrianti, che al tramonto si tinge di arancio, custodisce preziosi tesori, tra cui la celebre Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, esempio di [...]

"Concorso di idee”

Sarà presentato Lunedi 28 ottobre alle ore 19,00 presso la mediateca comunale Alda Merini in Via Trento il “concorso di idee” per la valorizzazione e l’emersione di nuove attività profit e no profit proposte[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici