Banca di Credito Popolare compie 135 anni
Continuiamo a crescere con chi ci sostiene e ci dà fiducia
Era il 19 aprile 1888 quando 28 persone - tra impiegati, commercianti, maestri elementari, artigiani del corallo e piccoli proprietari - costituiscono, ed avviano, in un locale di due stanze, la Società Anonima Cooperativa di Credito Popolare, allo scopo di, come recita l'originario statuto sociale, "formare capitali con i piccoli risparmi riuniti; facilitare il credito ai soci; riscattare i meno abbienti dall'usura; giovare in modo particolare agli operai, agli agricoltori, ai commercianti di secondo ordine ed agli impiegati".
Oggi, festeggiamo 135 anni che puntiamo alla crescita e alla valorizzazione socioeconomica del territorio in cui operiamo, di cui rappresentiamo sempre più un punto di riferimento.
La nostra Mission è creare valore per i nostri Clienti, Soci, Dipendenti e per la collettività, contribuendo al bene comune e creando prosperità da trasmettere alle prossime generazioni all’interno di un percorso sostenibile.
Un obiettivo che intendiamo raggiungere orientando il nostro impegno a soddisfare al meglio i bisogni delle famiglie e delle imprese del territorio, nel segno della tradizione ma proiettati nel futuro.
Con il Company Profile vi raccontiamo in poche pagine la nostra realtà, i valori che ci guidano e la lunga storia a cui ci ispiriamo guardando avanti.
Continueremo a crescere grazie al sostegno e alla fiducia di chi crede in noi da 135 anni!