Riparte “Garanzia Campania Bond”
Nel corso del 2020 - grazie ai risultati raggiunti, ha consentito alla Campania di risultare la prima regione in Italia per emissione di Minibond
Riparte “Garanzia Campania Bond”, il progetto attraverso il quale Sviluppo Campania ha attivato operazioni di finanziamento, tramite l'emissione di Minibond, assistite da Garanzia Pubblica sostenuta dalla Regione Campania, a favore delle piccole e medie imprese del territorio.
“Garanzia Campania Bond” è una misura che finanzia specifici programmi di sviluppo e investimento e che - nel corso del 2020 - grazie ai risultati raggiunti, ha consentito alla Campania di risultare la prima regione in Italia per emissione di Minibond da parte delle PMI campane.
Lo strumento ha permesso alle imprese di ottenere finanza a medio-lungo termine attraverso un canale alternativo a quello classico bancario.
Il successo raggiunto da Garanzia Campania Bond assume un valore ancora maggiore nella difficile congiuntura socio-economica generata dalla pandemia. La sinergia tra risorse pubbliche e private ha, infatti, reso possibile sostenere le imprese regionali in processi di ammodernamento strategico per continuare a competere sui mercati nazionali ed internazionali.
Dalle ore 10:00 di giovedì 6 maggio 2021 sarà possibile presentare le nuove manifestazioni di interesse.