Logo

Domenica 1 Ottobre, Tappa di Salerno "Tour Campano Rifiuti Zero". Ass. Zero Waste Campania

Domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Ostello Ave Gratia Plena in via Canali, nel cuore del centro storico di Salerno, l’associazione Impatto Ecosostenibile - Zero Waste Campania, nell'ambito del IX Tour Campano Rifiuti Zero, presenta l'incontro pubblico con Paul Connett dedicato alla Strategia Zero Waste / Rifiuti Zero e ai temi dell’ambientalismo, dell’ecologia e della sostenibilità puntando all’energia, all’alimentazione e all’agricoltura.

 

Paul Connett, professore emerito di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University (New York), è un’attivista ambientale, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero adottata a livello internazionale da San Francisco a Capannori (Lucca - Toscana) primo comune in Italia. Alla sua settantaseiesima visita nello stivale è impegnato in questi giorni a Capri ad una conferenza sulla plastica negli oceani.

 

“Dichiararsi Rifiuti Zero è importante, perché implica una certa disciplina ed un obiettivo da raggiungere. I cittadini si riconoscono in questo approccio soprattutto per il futuro dei propri figli. Inoltre dobbiamo tutti diventare esperti di sostenibilità soprattutto a partire dai bambini. No inceneritore, no discarica, si rifiuti zero”

Paul Connett

 

Nel corso della serata, in cui si parlerà di Rifiuti Zero, Ambiente, Territorio e Paesaggio, sarà proiettata una versione ridotta del documentario Trashed e sono previsti inoltre dei Laboratori dedicati al Riciclo e al Riuso.

 

Inoltre parteciperanno all’incontro come relatori:

Lucio Righetti (Zero Waste Campania - Coheirs Osservatori Civici)

Emilio Esposito (presidente Impatto Ecosostenibile)

Luca Vannetiello (presidente ArcipelagoSCEC)

Gianluca Foselli (Rifiuti Zero Salerno - attivista Impatto Ecosostenibile)

Pino Apicella (fondatore Impatto Ecosostenibile)

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici