Logo

Salerno. Cura una spiaggia

Si terrà martedì 23 maggio alle ore 11:00 presso il Bar Verdi di Piazza Matteo Luciani (di fronte al Teatro Verdi), la conferenza di presentazione del progetto 
#curaunaspiaggia. 
Dopo un sano confronto con i cittadini salernitani, è nata l’idea di avviare una 
campagna di sensibilizzazione e di sano attivismo civico attraverso cui sollecitare l'attuale amministrazione comunale a prendersi cura delle spiagge del nostro territorio.  
Le spiagge di Salerno versano in condizioni di degrado e noi cittadini ne pretendiamo la tutela dai preposti all’interno delle istituzioni salernitane. 
Un anno fa si sono tenute le elezioni comunali e tantissimi candidati hanno scattato foto e girato video mentre ripulivano le spiagge, ora è giunto il momento di dimostrare a tutti la propria coerenza in difesa dell’ambiente. 
Quindi lanciamo una sfida a chiunque crede realmente in questa battaglia e invitiamo le associazioni, i cittadini e i politici a prendersi cura di una spiaggia salernitana. 
Facciamolo insieme e dimostriamo a questa Amministrazione tutto l’amore verso il nostro territorio, deturpato e violato dall’inciviltà e dall’incuria. 
Per accelerare il processo di coordinamento ci siamo impegnati nella costituzione di una piattaforma online aperta a tutti e disponibile sul sito www.curaunaspiaggia.com 
Così sarà possibile sia aggiornare in tempo reale tutte le attività svolte sia inserire tutti i gruppi che decideranno di condurre con noi questa battaglia vitale per la nostra città. 
 
Salerno, 22/05/2017                          Il Meetup Amici di Beppe Grillo Salerno 
 
Per informazioni 
 
 
 
Luca Di Giuseppe 
Giacinto Chirichella 
Salvatore Milione

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici