Gruppo Scout Solofra 1. “Credi nel prodigio che sei …”
E’ stato il motto che ha spronato le “Guide” (ragazze Scout FSE dai 10-16 anni) nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio c.a., presso Torrette di Eboli (Sa), dove si sono riuniti tutte le “Guide” e gli “Esploratori” della Campania, per celebrare la Festa di S. Giorgio, il loro protettore.
Il motto “credi nel prodigio che sei “lancia un messaggio positivo. Ossia credere in se stessi, capire i propri limiti e paure e come bisogna migliorarli.
Ciò è stato possibile attraverso attività come il percorso “Hembert “che ci ha visto protagonisti nell’eseguire percorsi ad ostacoli, passo della tigre, passaggio alla marinara, arrampicata che ha messo a dura prova la nostra abilità, forza ed equilibrio. Inoltre, abbiamo costruito con pali e cordini, cucina, tavolo con sedie e montato la tenda, imparando a cucinare gli gnocchi e il dolce in un contesto semplice, privo di comodità ed utensili di cucina. Ci siamo riuscite!
Durante il campo, abbiamo vissuto momenti di riflessione con Don Pasquale.
L’esperienza del campo è stata meravigliosa, perché abbiamo conosciuto nuovi gruppi e abbiamo capito che anche vivere, in modo semplice, è possibile e divertente!
Sara Mauriello
Sabrina Esposito
Donatella Russo