Logo

Luogosano. Abusi edilizi e gestione illecita di rifiuti: due persone denunciate dai carabinieri forestali.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina, nell’ambito dei servizi mirati alla trasformazione illecita del territorio, hanno interrotto una consistente opera edilizia abusiva e denunciato due persone all’Autorità Giudiziaria.

 

In particolare, in un fondo privato ricadente in agro di Luogosano (AV), i Carabinieri hanno rilevato la realizzazione di un piazzale eseguito in assenza delle relative autorizzazioni ed utilizzando rifiuti speciali non pericolosi, ovvero materiale inerte proveniente da demolizioni edili.

 

Veniva altresì riscontrata l’esecuzione di altri due manufatti, tettoie adibite a deposito, risultati anch’essi abusivi.

 

I militari operanti procedevano quindi al sequestro dell’intera area di insistenza di tali opere illecite nonché dei rifiuti ivi giacenti.

 

Alla luce delle evidenze emerse, per il proprietario del fondo e legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori nonché per il legale rappresentante della ditta produttrice dei rifiuti in argomento, scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, poiché ritenuti responsabili di abusi edilizi e gestione illecita di rifiuti.

 

L’attività posta in essere dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli preventivi intrapresi su scala provinciale dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, tesi alla repressione degli abusi edilizi ed alla salvaguardia degli smaltimenti illeciti di rifiuti.

 

Avellino, 20 aprile 2017. 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici