Logo

Castelfranci. Sequestrato un canile abusivo.

Una villetta con piscina e campo di calcetto utilizzato per allevare cani e, possibilmente, metterli in vendita.

 

Un vero e proprio canile abusivo a Castelfranci (AV), con 26 animali meticci, alcuni dei quali tenuti all’interno del campo di calcetto, altri in un recinto nel terreno retrostante la villetta.

 

Il responsabile è un 55enne del posto, con a carico qualche precedente, che aveva pensato di realizzare il canile senza richiedere le necessarie autorizzazioni.

 

Gli inquirenti, in collaborazione col personale del servizio veterinario della Asl, hanno trovato i 26 cani tutti sprovvisti di microchip e senza iscrizione all’anagrafe canina, motivo per cui sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 4mila euro.

 

Buone, in ogni caso, le condizioni igienico-sanitarie all’interno della medesima struttura.

 

Dal controllo non emergevano situazioni di pericolo di diffusione di malattie infettive e gli animali non risultavano aver subito maltrattamenti. Pertanto il canile è stato affidato al 55enne che entro 15 giorni dovrà sanare le irregolarità accertate.

 

Avellino, 15 aprile 2017.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici