Logo

Domani Peppe Servillo in concerto a Sant'Angelo dei Lombardi

Cresce l’attesa per il quarto appuntamento con il cartellone di  “Tra Chiostri e conventi… Percorsi di suoni e luci”.

Domani, venerdì 18 Dicembre, sarà il turno del grande Peppe Servillo che si esibirà, a partire dalle ore 20.00, sul palco del Centro di Comunità di San’Angelo dei Lombardi, con il Solis String Quartet in "Spassiunatamente". Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l’inizio di un viaggio, senza limiti di tempo e di spazio, che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti, qualche volta dimenticati, ma non per questo minori.

L’incontro tra questi artisti ha dato vita ad un inedito disco: l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis. Il risultato è una rilettura raffinata e popolare dei classici, da Raffaele Viviani a Renato Carosone, per raccontare una Napoli mai oleografica, ma la città che è stata ed è a pieno titolo, un’autentica capitale culturale europea.

“Spassiunatamente” sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione. Una formula e una scelta artistica ben precisa, che spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale. I cinque artisti hanno unito le forze per incidere su disco il loro progetto, fuori dagli studi di registrazione, nelle piazze e nei teatri italiani: un concerto omaggio alla cultura e alla canzone d'autore napoletana, uno spettacolo unico che sta riscuotendo enormi consensi in tutto lo Stivale.

 

Band: Peppe Servillo voce; Vincenzo Di Donna violino; Luigi De Maio violino; Gerardo Morrone viola; Antonio Di Francia cello e chitarra.

 

L’ingresso è gratuito  

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Cristmas Carols"

L’Accademia Ateneo Alea, diretta dal soprano Lucia Gaeta del Teatro San Carlo di Napoli, lunedì 30 dicembre, alle 18,30, presenta il concerto “Christmas Carols”, presso la Chiesa di San Ciro, con la partecipazione [...]

Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici