Logo

Confesercenti, Marinelli: "Notte San Modestino sia una festa con negozi aperti"

“La Notte di San Modestino organizzata dall'amministrazione comunale di Avellino potrà essere, con la collaborazione dei commercianti e la piena partecipazione dei cittadini, un appuntamento significativo per l'intera comunità locale e per chi avrà modo di visitare il capoluogo irpino, con un apprezzabile ritorno economico per gli operatori”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale della Confesercenti.

“Sin dalla sua ideazione – ha proseguito il dirigente dell'associazione di categoria – abbiamo condiviso la proposta dell'ente di Piazza del Popolo, per la cui riuscita siamo pronti a dare la nostra fattiva collaborazione, raccogliendo l'invito del sindaco Laura Nargi e dell'assessore alle Attività produttive, Alberto Bilotta, e rilanciandolo tra gli esercenti del territorio, a cominciare dagli iscritti dell'associazione, per mantenere aperte le attività almeno fino alle 22, nella giornata di domani, in occasione della festività del Patrono di Avellino, San Modestino, e dei copatroni Santi Fiorentino e Flaviano, che coincide con la festa di San Valentino, dedicata agli Innamorati.

Consideriamo positiva la scelta di aggregare la comunità in una ricorrenza legata alle tradizioni e alla storia locale, valorizzandone le specificità, promuovendo le attività e mettendo in campo iniziative artistiche e di intrattenimento, come previsto dall'assessorato comunale agli Eventi, guidato da Jessica Tomasetta,

Abbiamo sempre sostenuto infatti che per rilanciare i negozi di vicinato e più in generale le attività produttive occorra, insieme ad una strategia complessiva di sviluppo del territorio e provvedimenti mirati che agevolino le imprese, investire su una programmazione di eventi e su attrattori turistici, che puntino ad un coinvolgimento diretto dei diversi segmenti della comunità e ad una diffusa ricaduta delle iniziative.

Non a caso, l'evento di domani rientra in una più articolata azione tesa al rilancio dei distretti commerciali, per la cui costituzione Confesercenti si è impegnata in prima linea”.

“Il commercio avelllinese – conclude Marinelli – sapr.à cogliere questa importante opportunità, dando prova della propria operosità, creatività e lungimiranza, animando la Notte di San Modestino, abbellendo la città con vetrine originali e colorate, attirando i clienti con promozioni e iniziative”. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Boccia Industria Grafica SpA

Dall’alleanza di due primari attori economici nasce Big, Boccia Industria Grafica Spa, che integra l’esperienza quarantennale di Saverio Addante, presidente di Confindustria Intellect, che con il suo Gruppo Promomedia è[...]

"Impact Award".

Il riconoscimento lanciato da POLIMI Graduate School of Management in collaborazione con CDP si rivolge ad aziende di medio grandi dimensioni operanti anche nei settori delle infrastrutture e della cooperazione internazionale e alle Pubbli[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici