Logo

Illecita gestione delle acque reflue industriali

Chiuso un opificio

Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito di controlli mirati volti alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, denunciavano l’amministratore di una società per gestione illecita di rifiuti.

Nello specifico, i militari operanti, in sinergia con i colleghi dell’Arma competente per territorio, accertavano che il titolare di un’azienda esercitava l’attività meccatronica in assenza delle obbligatorie autorizzazioni alla gestione delle acque reflue industriali. Inoltre, i militari intervenuti, durante l’ispezione dei locali adibiti alla lavorazione, rinvenivano contenitori di liquidi utilizzati, che riportavano pittogrammi che identificavano il prodotto come altamente inquinante.

Alla luce di quanto riscontrato, i Carabinieri procedevano a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino il titolare dell’opificio per violazioni al Testo Unico Ambientale, procedendo a porre sotto sequestro l’intera attività imprenditoriale. 

 I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Danneggiamento aggravato e resistenza

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno arrestato un 36enne e un 23enne, entrambi di origini magrebine, ritenuti responsabili di “Danneggiamento aggravato” e “Resistenza a pubblico ufficiale”. L&rsq[...]

In fiamme un'auto in sosta durante la notte

Nella notte appena trascorsa, alle ore 02:50, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nel comune di Taurano, in via Lucio Cluenzio, nei pressi dello stadio, per domare un incendio che ha coinvolto un'autovettura in sosta. Le fiamme[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici