Logo

Avellino. Presentazione del Calendario Storico e dell’Agenda 2025

Il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri, giunto alla 92^ edizione, è pronto per entrare nelle case e nei luoghi di lavoro di tutta Italia.

Nato nel 1928, questo calendario è divenuto negli anni un oggetto prezioso e apprezzato, simbolo della tradizione e dei valori dell’Arma.

Dopo la pausa dovuta agli eventi bellici, che ne sospesero la pubblicazione dal 1945 al 1949, il calendario tornò puntualmente nel 1950 e da allora racconta, attraverso le sue tavole, le vicende dell’Arma e la Storia d’Italia.

Le tavole artistiche dell’edizione 2025, realizzate dall’artista Marco Lodola, accompagnate dai testi di Maurizio de Giovanni, verranno presentate agli organi d’informazione irpini nel corso dell’incontro che si terrà giovedì 31 ottobre, alle ore 17.00, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Sarà il Comandante, Colonnello Domenico Albanese, a illustrare le peculiarità di questa edizione e a condividere l’importanza di questo tradizionale appuntamento con la stampa.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Minaccia la moglie di incendiarle casa

Nella giornata odierna, a seguito di una tempestiva attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, il personale della Stazione CC di Vitulano ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici