Logo

UIIP Biogem inserito in tre eventi di promozione universitari

Gli atenei, tutti del Centro-Sud, organizzeranno momenti di incontro in materia di formazione e lavoro con i propri laureati e laureandi, nel corso dei quali sarà presentata anche la sessantatreesima edizione (in partenza il 5 giugno) del programma nato a Biogem e in grado di raggiungere stabilmente, nelle sue ultime edizioni, quasi il 100% di placement. Si comincia il 30 aprile, con un webinar di presentazione organizzato dalla ‘confinante’ Università di Foggia, per poi scendere lungo lo Stivale, fino a Reggio Calabria, dove il locale ateneo dedicherà l’intera giornata del 9 maggio ad un evento di job placement in presenza, rivolto ad una cinquantina di prestigiose realtà aziendali, operanti in diversi settori. Chiuderà il trittico il ‘Career Day’ organizzato dall’Università di Cagliari, in programma per l’intera giornata del 29 maggio, ma ancora in fase di organizzazione. Proprio la sede cagliaritana di Accenture, principale partner di UIIP, ha accolto 10 giovani, provenienti dalle varie edizioni del programma svoltesi nel 2023. Un risultato ragguardevole, ma inferiore, nello stesso arco di tempo, a quello registrato a Cosenza (15) e a Bari (24). Dati che, sommati a quelli, ben più corposi (103 giovani assunti), della storica sede napoletana, sanciscono la penetrazione crescente del programma di formazione e lavoro ideato a Biogem in queste quattro regioni italiane.
Rivolto a laureati in materie economiche, finanziarie, aziendali, umanistiche, matematiche, statistiche ed ingegneristiche, il Programma UIIP garantisce l’inserimento aziendale mediante stage della durata massima di cinque mesi e, a partire dal 2023, registra un’inversione di rotta nelle assunzioni post-stage, attualmente prevalenti nel Centro Sud.

‘’La partecipazione a tali eventi – dichiara il coordinatore del Programma UIIP, Andrea Di Maso - testimonia una percezione del valore crescente di UIIP-Biogem, al punto che importanti istituzioni universitarie, nell’aprire le porte dei propri eventi al nostro programma sanno di poter offrire ai propri laureati una strada importante verso la crescita e l’inserimento stabile in importanti realtà del settore digital’’.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Lib(e)ri Migranti

Nella cornice della caffetteria, ormai nota per gli incontri in cui vengono trattati temi sociali di grande rilevanza, qual è l’Hope caffè equo e solidale, a via Episcopio, 1, nel centro storico del capoluogo irpino, al[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici