Logo

Borderline inaugura la Stagione Danza 2023 del Teatro 99 Posti di Mercogliano

Domenica 5 marzo alle 18.30 presenta Body Moods kids edition
Quattro danzatori in scena per raccontare altrettante emozioni corporali
PRIMA DELLO SPETTACOLO LA COMPAGNIA TERRÀ UN WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA


Mercogliano (Avellino), 2 marzo 2023  Suggestioni a colori e moltiplicate per quattro. I temperamenti dell’essere umano, analizzati nell’antichità dal punto di vista medico e prima ispirazione per gli psicologi dell’antica Grecia, si traducono in passi di danza. Con “Body Moods kids edition” di Borderline Danza prende il via, domenica 5 marzo alle 18.30, la Stagione Danza 2023 del teatro 99 Posti di Mercogliano (Av) che, nato nel 2002, in pochi anni è riuscito ad affermarsi come luogo di spettacolo, laboratorio permanente e centro di confronto.  
Ad inaugurare la stagione sarà la nuova produzione di Borderline Danza. Melanconico, collerico, sanguigno, flemmatico: quale di queste caratteristiche i piccoli spettatori sentiranno più propria?
«Questo spettacolo, parte dalla teoria di Ippocrate, il padre della medicina, secondo il quale ogni corpo è formato da un insieme di quattro emozioni, alle quali corrispondono i quattro organi principali e i quattro elementi: cervello e acqua per il flemmatico, cuore e aria per il sanguigno, fegato e fuoco per il collerico, stomaco e terra per il malinconico. In ognuno di noi queste emozioni - paura, gioia, rabbia, tristezza - quando non sono in equilibrio tra di loro possono prevalere le une sulle altre e il corpo può soffrire», spiega il coreografo e regista Claudio Malangone alle prese con questa produzione per bambini realizzata con il sostegno Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Campania.
Body Moods non è un racconto quanto un percorso di volta in volta cangiante, delineato dalla percentuale di biotipo presente tra pubblico e palco per evidenziare cosa accade ad un temperamento quando è in eccesso.
Quattro interpreti, Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Antonio Formisano, Giada Ruoppo, con i loro umori prevalenti affronteranno, come una squadra un viaggio, come superare le difficoltà quando si presentano. Le luci sono di Francesco Ferrigno; l’organizzazione di Hanka Irma Van Dongen.
Prima dello spettacolo la compagnia terrà un workshop di danza contemporanea (l’appuntamento è a numero chiuso, la prenotazione obbligatoria)
Il Teatro 99 Posti è in Via Traversa, 91 di Torelli di Mercogliano (AV).

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Il Festival delle Radici arriva a Calabritto

Il 21 Dicembre 2024 il Festival delle Radici arriva a Calabritto con Laboratori di Cucina, Rappresentazioni teatrali, Stand di prodotti tipici, per riscoprire radici, dialetto, tradizioni con l'allestimento di una mostra (a cura di Angela [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici