Logo

VinnieVin alla fiera del disco

Domenica 09 giugno 2019 VinnieVin sarà ospite della FIERA DEL DISCO, patrocinata dal Comune di Mercato San Severino, presso il palazzo Vanvitelli dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

Evento fortemente voluto dal sindaco Antonio Somma e organizzato da Carlo Casale.

In questa sede VinnieVin presenterà il suo ultimo album 4+IV (four plus quattro).

Un doppio album composto da 4 brani in lingua inglese (four) e 4 brani in lingua italiana  (quattro).

 

Cd 1  “Four”: è un tributo ai KISS (noto gruppo americano affermatosi negli anni ’70) che hanno iniziato l’artista alla musica durante la sua fanciullezza, e che oggi VinnieVin vuole ringraziare con questo tributo.

I brani sono:” RIP IT OUT”,” HOLD ME TOUCH ME”, “SEE YOU TONITE”,” I CAN’T STOP THE RAIN”.

Ognuno di questi brani è estrapolato dal progetto solista del 1978 dei singoli componenti della band americana.

 

Cd 2  (quattro) : quattro brani inediti in lingua italiana che ripercorrono la vita dell’artista.

I brani sono:” DIETRO QUELLA PORTA” che nasce come grido di dolore misto a rassegnazione per la prematura scomparsa della mamma. Un brano ricco di emozioni contrastanti a cui ha partecipato Tony D’Alessio, attuale voce dei Banco del Mutuo Soccorso.

“FUORI DAL LIMBO” è un testo che parla degli artisti emergenti che restano sospesi in un eterno limbo che non è sconfitta e non è successo. Questa canzone segna l’esordio della collaborazione compositiva dell’artista con Michele Picaro e rinnova la continuità compositiva con Tiziano Del Sorbo.

“LADY MUSICA”: ispirata dal nipote di Sean Delaney, Robert Wrigt (citato nei credits), che ha riportato VinnieVin indietro nel tempo, quando bambino si era innamorato di una pianista che spiava nei fine settimana e sognava di lei. Nell’interpretazione di questo brano VinnieVin si è avvalso della collaborazione vocale di Simona Ciampi, che ha saputo ricreare l’atmosfera romantica di allora. E’ lei Lady Musica.

“LA DAMA”: attrazione e seduzione immaginaria che sconvolge l’animo di chi la osserva in lontananza, in penombra, mentre fuma la sua sigaretta, sola al tavolino di un bar.

 

Dal 10 giugno in poi l’album sarà distribuito negli stores digitali.

Per conoscere meglio la musica di VinnieVin pagina Facebook “ The real VinnieVin”.

 

Lulù Bisogno

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Il Festival delle Radici arriva a Calabritto

Il 21 Dicembre 2024 il Festival delle Radici arriva a Calabritto con Laboratori di Cucina, Rappresentazioni teatrali, Stand di prodotti tipici, per riscoprire radici, dialetto, tradizioni con l'allestimento di una mostra (a cura di Angela [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici