Logo

Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole, Biogem 12/13 aprile 2019

Il 12 e 13 Aprile p.v., Biogem ospiterà la 14° edizione della Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole, organizzata dall’Istituto Italiano di Bioetica, in collaborazione con sedi universitarie e centri di bioetica, e promossa dal Comitato Nazionale per la Bioetica, con la partecipazione di scolaresche provenienti da diverse regioni italiane (Val d’Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Puglia). Il tema della 14° edizione, “Bioetica e Ricerca Scientifica”, si ispira ai nuovi scenari aperti dalla ricerca genetica che condizionano inevitabilmente la biologia e l’etica. Nel corso della Conferenza gli Istituti scolastici presenteranno le relazioni (anche multimediali) appositamente predisposte nel corso dell’anno scolastico.

Dialogheranno con gli studenti autorevoli membri  del Comitato Nazionale per la Bioetica: i proff. Salvatore Amato, Luisella Battaglia, Silvio Garattini, Lucio Romano, Monica Toraldo di Francia. 

In programma il giorno 13 alle ore 12.00 un intervento del Prof. Aldo Masullo.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici