Logo

Herbasol Solofra Phoenix continua a vincere

Dopo la prima sconfitta in campionato contro l’Avellino Volley, l’Herbasol Solofra Phoenix si ricompatta e va a vincere ad Ariano il 6 Gennaio contro gli agguerriti Falchi per 3-2 in un match teso e combattuto.

Sabato 12 Gennaio trasferta facile contro le giovani ragazze del Lioni, fanalino di coda del campionato di Prima Divisione Femminile. Le ragazze capitanate da Valentina Ficuciello forti di una difficile vittoria ottenuta la domenica precedente cercano il punteggio pieno in una gara prevista senza troppe sorprese.

Il primo set Mister Giliberti schiera il sestetto base che senza troppe difficoltà gestisce la squadra avversaria, chiudendola in una strenua difesa che nulla può contro una squadra di livello superiore. E nonostante i numerosi cambi delle ragazze giallo blu, il set scivola senza troppe sorprese sul 25-13.

Nel secondo con una squadra innovativa e completamente rivoluzionata continua l’opera di una partita che sembra già scritta. Senza sorprese e con ben pochi stimoli, le fenici bissano il primo set chiudendo per 25-17.

Il terzo set è una pura formalità, le ragazze di casa ormai demoralizzate, ma senza smettere mai di lottare, aspettano solo il fischio finale per chiudere la partita sul 25-11.

Il settore giovanile non è da meno della prima squadra. Da sottolineare l’ottima prestazione del 3 Gennaio ottenuta contro un blasonato GSA Ariano che si è visto annichilito dalla tenacia delle ragazze dell’under 18 dell’Herbasol con un perentorio 3-0 (25-14 25-18 25-15) facendo ben sperare la dirigenza nel ricambio generazionale.

Prossimo appuntamento imperdibile per tutta la cittadinanza dove l’Herbasol Solofra Phoenix secondo in classifica ospita l’ASD Pallavolo Cesinali capolista imbattuto in uno scontro che ha il sapore di una finale ply-off.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici