Cab Solofra, al via il raduno: Mollica è il nuovo allenatore
Scatterà questo pomeriggio alle ore 18:30 presso il centro Polivalente il raduno precampionato del Cab Solofra. La formazione gialloblu parteciperà per il sesto anno consecutivo al campionato di serie D che vedrà i gialloblu inseriti nel girone B con la prima gara fissata per sabato 14 ottobre alle ore 18:00 controla PallacanestroSalerno.Dopo l’uscita in semifinale playoff nella scorsa stagione, la società di via Caprai ha rinnovato in lungo e largo il roster confermando il solo Nicola Gasparri.
La guida tecnica in panchina è affidata a Francesco Mollica, lucano classe 1991 nativo di Rionero in Vulture, che da tre stagioni fa parte dello staff tecnico del settore giovanile della Scandone Avellino. In precedenza il nuovo allenatore del Cab Solofra vanta già esperienze da capo allenatore in serie D con formazioni della Basilicata.
Linea verde quella adottata dal presidente Gerardo Pisano che si dichiara soddisfatto della scelta. Diversi i nuovi volti che questo pomeriggio animeranno il primo allenamento della stagione. Non mancheranno i cosiddetti cestisti “over” che porteranno in dote una buona conoscenza della categoria grazie ad esperienze in squadre salernitane. “Stiamo allestendo una squadra che speriamo possa darci soddisfazioni. La decisione di scommettere su una formazione di giovani ci invita ad avere prudenza quando arriveranno i possibili momenti di difficoltà. Le sfide impegnative ci hanno stimolato a fare bene. La scelta di Mollica nasce dalla sua competenza nel saper lavorare coi giovani e dall’ottimo rapporto che abbiamo con un club comela ScandoneAvellino.E’ un ragazzo determinato che porterà anche tanto entusiasmo.”
Davide Baselice