Victoria Solofra, a Montella prevale l'esperienza: è 3-2!
Il 3 a 2 del Victoria Solofra a Montella è stato costruito con tanta determinazione, compattezza di gruppo e soprattutto il cuore di una maglia che è difficile staccarsi di dosso. I gialloblù di mister Luigi Palumbo continuano nella loro marcia di vittorie consecutive dopo i 3 punti conquistati in trasferta in campionato, confermandosi al primo posto della classifica con 9 punti (3 vittorie su 3) a parimerito con il San Nazzaro che nel weekend ha battuto la Virtus Cesinali (5-3).
La gioia che si è respirata a Montella è stata forte e piena di emozioni soprattutto per i circa 15 impavidi sostenitori del Victoria, giunti da Solofra nella cittadina della Valle del Calore per sostenere Nicodemo e compagni. Decisiva è stata l'esecuzione perfetta di uno schema direttamente da fallo laterale con il bomber Michele De Maio (doppietta per lui) bravo a centrare la rete dal secondo palo. Alla fine ne è venuta fuori una vittoria frutto dell'esperienza e della caparbietà di un gruppo duro a morire.
La gara, disputata al Comunale di Montella e sotto una fastidiosa pioggia, era cominciata con la rete dei padroni di casa. Pronta la reazione dei conciari bravi a siglare la rete dell'1-1 sull'asse Russo-Michele De Maio, quest'ultimo marcatore. Si va così negli spogliatoi. Al rientro, nella ripresa, una ingenuità difensiva dei solofrani consente al Montella di ritornare in vantaggio. Sotto ancora di una rete, il Victoria si scaraventa in attacco assediando la formazione montellese. Il protagonista è Russo che prima scheggia la traversa e successivamente, grazie ad un preciso tiro dal limite dell'area, sigla il 2-2. Nei minuti finali e in pieno recupero, un perfetto schema consente a Michele De Maio di ritrovarsi sul secondo palo e di poter scaraventare in porta la palla del 3-2 finale, per la gioia incontenibile dei 12 di Palumbo.
Post gara
"Abbiamo combattuto senza mai cedere fino agli ultimi secondi - ha spiegato a fine gara capitan Nicodemo - Alla fine, credo sia prevalsa l'esperienza di un gruppo che in passato ha ben figurato anche sui campi più blasonati della regione. Dedico questa sofferta vittoria a mia figlia, al nostro tecnico e ai tifosi che ci hanno accompagnato a Montella in questa incredibile vittoria". L'allenatore dei conciari, Luigi Palumbo, sottolinea ancora una volta la forza del gruppo: "Siamo andati per ben due volte in svantaggio, nonostante avessimo creato diverse azioni gol - spiega il trainer solofrano - Ci abbiamo creduto fino alla fine e questo è solo merito di un gruppo che giorno dopo giorno lavora per migliorare e fare bene. Mi preme sottolineare la sportività e la serenità con cui si è giocata la gara: un plauso particolare va a tutto lo staff tecnico e ai giocatori del Montella", conclude Palumbo.