Logo

Settimana positiva per la Polisportiva Phoenix

Splendida settimana per la Polisportiva Phoenix che vince le tre partite in programma sia nel settore FIPAV che in quello CSI. Partiamo con ordine:
Martedì 27 Novembre. Solofra - Esordio casalingo per la prima di campionato per l'Herbasol Solofra Phoenix U18 contro la Primavera Avella, partita insidiosa e temuta per le ragazze capitanate da Desiree Guarino che dopo una partenza negativa (1-0 per le ragazze di Avella), mostrano grinta e determinazione riuscendo a pareggiare il conto e ribaltare la partita concludendo con un buon 3-1 (21-25/25-22/25-23/26-24), anche grazie all'ottima prestazione della veterana Bernadette Grassi in grande rispolvero.
Sabato 1 Dicembre. Atripalda - Quarta di campionato per l'Herbasol Solofra Phoenix nel campionato provinciale FIPAV di prima divisione, le ragazze di Mister Giliberti forti di tre vittorie su tre, affrontano un giovane Green Volley Club Atripalda. La partita che doveva essere priva di insidie, anche grazie all'ottima prestazione delle giovani ragazze di casa Atripalda, vede la capolista Phoenix partire in affanno e chiudendo solo con molta difficoltà il primo set per 26-24. Il secondo set parte con un altro ritmo, ma sono ancora le ragazze del Green Volley ad avere maggiore compattezza in campo e lucidità, e la squadra di Solofra fatica non poco a contenere le giovani promesse di Atripalda e solo grazie alla maggiore esperienza riesce a chiudere per 25-22). Una partita difficile per il Mister Giliberti che prova a fare quadrato intorno alla squadra, ma è davvero una giornata negativa ed amara, anche nel terzo set le ragazze di casa mostrano ancora buon gioco ed un'ottima difesa, anche se a prevalere sono le ragazze dell'Herbasol che chiudono per 25-23. Una partita brutta in termini di gioco e di carattere per la capolista Phoenix che delude pur vincendo. Domenica prossima c'è un turno di riposo che servirà per far chiarezza sulle tante pecche di sabato scorso. Il campionato riprende con uno scontro al vertice, quando l'Avellino Volley ancora imbattuto ospiterà le fenici.
Domenica 2 Dicembre. Raviscanina (CE) - Seconda di campionato regionale CSI per il PostNet Solofra Phoenix che dopo la sconfitta casalinga cerca il riscatto nella difficile e lunga trasferta contro le ragazze della Dinamo Raviscanina. Il Mister Francesco Lettieri coadiuvato dal responsabile CSI della Polisportiva Phoenix Bruno Pirolo caricano le ragazze capitanate da Brigida Lettieri, cercando il risultato pieno. Calorosa l'accoglienza delle padrone di casa, che in una buona cornice di pubblico attendono l'inizio del match. Il PostNet sembra un'altra squadra e subito s'intuisce che sarà gran gioco. Buon gioco ed agonismo sono le giuste parole per le fenici che dominano sin dal fischio iniziale la partita, portando a casa in piena tranquillità i meritati 3 punti chiudendo con un secco 8-2.
Il Presidente Luca Ermanno Romano non può che sorridere e ringraziare tutto lo staff e gli ormai oltre 100 atleti della Polsiportiva che a breve vedrà cominciare anche il campionato CSI di Pallavolo ed il campionato CSI di Basket. Un bel sogno che diventa realtà-

Prossimo appuntamento ad Ariano dove l'Herbasol Solofra Phoenix U16 affronterà il temuto Gsa Ariano U16.

Herbasol Solofra Phoenix U16 vs Primavera Avella U16 3-1 (21-25/25-22/25-23/26-24)
Green Volley Club Atripalda vs Herbasol Solofra Phoenix 0-3 (24-26/22-25/23-25)
Dinamo Raviscanina vs PostNet Solofra Phoenix 8-2 (5 Crafa, 2 Lettieri, 1 De Maio)

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici