Victoria Solofra, esordio in trasferta. Palumbo avverte: “Sarà una gara difficile”
Tutto pronto in casa Victoria Solofra per l'esordio stagionale in campionato. Capitan Nicodemo e compagni saranno di scena domani, 1 dicembre, all'Atlante di Ariano Irpino, per la sfida che vedrà i conciari scendere in campo contro il Città di Ariano, gara valida per la prima giornata del campionato regionale di Serie D - Girone F. Fortemente motivati anche dalla positiva esperienza del primo turno di Coppa Campania di categoria, i ragazzi di mister Luigi Palumbo arrivano all'incontro con gli ufitani del migliore dei modi. "Aspettavamo da tempo e con ansia il debutto in campionato - spiega Palumbo - Nelle ultime settimane ho avuto modo di apprezzare i notevoli progressi dei giocatori che per la prima volta quest'anno si sono avvicinati al calcio a 5".
Mister Palumbo, così come molti dei giocatori in rosa al Victoria Solofra, conosce bene la società avversaria. "Il Città di Ariano - continua il tecnico solofrano - è stata la squadra contro la quale facemmo il nostro esordio stagionale nel vittorioso torneo di Serie D con la maglia del Futsal Solofra. Ma sono passati tanti anni da quella partita e molte cose sono cambiate. Il Città di Ariano è squadra tenace e competitiva che ha già superato il primo turno di Coppa. Delle compagini del Tricolle è sicuramente la più attrezzata e dirà la sua fino al termine della stagione. Per noi - conclude Palumbo - non sarà di certo una passeggiata. In campo sapremo mettere impegno maggiore per ben figurare al nostro esordio in campionato".ritorno con più calma ed equilibrio".
Contro il Città di Ariano, i gialloblù conciari non potranno contare sugli indisponibili Fabio De Maio, Carlo Palumbo e Giuseppe Gigante. Fermo ai box anche Massimo De Stefano che però conta di recuperare per l’esordio stagio ( A. P. )