La corazzata Herbasol Solofra Phoenix affonda anche l’Academy School Montemiletto
Terza vittoria consecutiva su tre partite disputate per la squadra di Pallavolo femminile di Solofra nel campionato provinciale di Prima Divisione Fipav. Neanche stavolta le ragazze della Phoenix deludono il numeroso pubblico intervenuto in massa a seguire le proprie beniamine. In una festosa Domenica di Sport, Solofra si tinge di blu e le Fenici di Mister Giliberti regalano un’altra pagina di sana competizione sportiva alla città conciaria.
Il Primo Set è molto speculativo, le squadre si studiano nel gioco, e salgono fino ad un meritato 12 pari, ma la netta differenza tecnico/atletica emerge, e l’Herbasol Solofra Phoenix lascia praticamente immobili le avversarie in un crescendo che le porterà ad un perentorio 25-14 finale.
Nel Secondo Set le ragazze del Montemiletto non si lasciano mettere sotto, ed inaspettatamente lottano con un’energia che non si era vista nel primo, e con una migliore difesa e tante imprecisioni della compagine solofrana, diventano padrone di un set nervoso e ricco di errori. Il Solofra sembra un’altra squadra, e lascia sul campo il primo set del campionato ribattuti con un 25-14 per l’Academy.
Il Terzo Set è di ben altro livello, dopo l’opacità del secondo, è il bel gioco a prevalere nel terzo. Il pubblico s’infiamma, e mentre nella prima parte del set le squadre sono alla pari, è nuovamente la squadra capitanata da Ficuciello ad avere la meglio, lasciando il risultato sul 25-12.
Il Quarto Set sembra già scritto, ed è palese nel primo parziale di 8-0 per la squadra di casa, ormai padrona del gioco e del risultato. Mister Giliberti usa la lunga panchina per equilibrare il gioco, ma ormai è una partita a senso unico ed il punteggio inesorabilmente scivola sul 25-17 senza troppi scossoni.
Anche se è presto per guardare la classifica, si può comunque leggere chi saranno le protagoniste, e l’Herbasol Solofra Phoenix è una delle favorite per i play-off con punteggio pieno.
- Una giornata di sport, passione, ma anche beneficenza. - a parlare è il Presidente della Polisportiva Phoenix Luca Ermanno Romano – Nella giornata odierna abbiamo visto una squadra vincere sul campo, ed una Città vincere fuori dal campo con la raccolta fondi “Noi ci mettiamo il cuore” finalizzata all’acquisto di due defibrillatori da donare alle scuole primarie di Solofra.
Sempre all’interno della Polisportiva altra gara disputatasi al campo “Agostino Lettieri” del Centro Giovanile di Solofra, dove le ragazze della PostNet Solofra Phoenic CF5 (squadra femminile di calcio a 5) si sono battute contro l’ADISS, ma nonostante una buona prova espressa in campo, le ragazze di Mister Francesco Lettieri si vedono battute dalle avversarie.
Prossimo appuntamento martedì 27 Novembre dove l’Herbasol Solofra Phoenix U18 ospita l’ASD Primavera Avella nella prima di campionato del settore U18.