Logo

Fiano Music Festival, apertura in grande stile. Confronto tra sindaci sul futuro della Valle del Sabato. Stasera e domani ancora musica e degustazioni

Apertura in grande stile per il Fiano Music Festival. Ieri il taglio del nastro per la quattordicesima edizione della rassegna dedicata al “re” dei bianchi. In questa edizione tanto spazio è dedicato ai prodotti agroalimentari della zona, che è possibile degustare nei vari stand insieme ai vini proposti da venticinque cantine irpine.

 

Alla cerimonia di inaugurazione di ieri hanno partecipato l’onorevole Valentina Paris, il presidente della Camera di Commercio, Oreste La Stella, i sindaci della Valle del Sabato. A fare gli onori di casa, il primo cittadino Ernesto Urciuoli con il vice Sebastiano Gaeta, gli assessori Massimo Landi, Rita Iannaccone e Lorenzo Preziosi, e i consiglieri comunali Attilio Fiore, Filippo Cascitti, Roberto Romano ed Elio Iannaccone.

 

Nel primo dibattito della tre giorni, i sindaci di Aiello (Ernesto Urciuoli), di Serino (Vito Pelosi), di Cesinali (Ciro Tango), di San Michele di Serino (Michele Boccia), il consigliere comunale aiellese Manlio Lomazzo, si sono confrontati con il presidente La Stella per discutere delle strategie future della Valle del Sabato, delle opportunità e delle criticità dei nuovi bandi di finanziamento europei, della necessità della condivisione degli obiettivi per far fronte alle difficoltà e per immaginare progetti di sviluppo comuni. I lavori sono stati coordinati dall’assessore Lorenzo Preziosi, che ha fornito una serie di spunti di riflessione.

Questa sera, alle 19.30, nuovo confronto con i deputati Angelo D’Agostino, Valentina Paris e Luigi Famiglietti.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Voice of Heritage”

La tradizione dei canti beneventani arriva per la prima volta a New York con una due giorni organizzata dal Conservatorio di Musica "Nicola Sala" (Benevento), oggi e domani, 19 e 20 novembre, 2024. Il progetto si intitola “Voices of [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici