Oggi al Gesualdo di Avellino l'imperdibile Allevi
La sua musica è un inno universale che trasferisce la gioia di vivere in chi la ascolta. Le sue note classiche contemporanee, unite ad una interpretazione viscerale, ora intima ora brillante, sono punteggiate da profonde riflessioni filosofiche. La sua liturgia concertistica, soprattutto dopo la malattia diagnosticata nel 2022, assume i contorni di una dimensione sacra e catartica, dalla quale gli ascoltatori escono felici e rigenerati.
Domenica 17 novembre, alle ore 18, il sipario del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino si aprirà per accogliere il Maestro Giovanni Allevi nel primo grande appuntamento della nuova stagione teatrale.
Attraverso il nuovo tour, il compositore, pianista e direttore d’orchestra, presenterà al pubblico live i brani della sua ultima opera musicale e della sua carriera per pianoforte solo. Un viaggio intimo in cui Allevi condurrà per mano l’ascoltatore attraverso le molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi.
Il Maestro eseguirà le sue composizioni più amate, da " Kiss me Again " a " Japan " a " Back to Life ", fino ai più recenti brani " Our future " e " Tomorrow ", inni internazionali delle Cop26 e Cop27, offrendo al suo affezionato pubblico una vera e propria esperienza mistica.
Per assistere alla tappa avellinese del suo Piano Solo Tour 2024 i biglietti sono ancora in vendita