Logo

Dalla "Verde Irpinia" il rap di CRis Geco, artista col cuore da "animatore" ed il mito di De Andrè

E' la "Verde Irpinia" ,e precisamente il paesino di Montella Montemarano il set scelto da Cris Geco, emergente rapper nativo di Avellino,che torna sul mercato con "M'addumann" nuovo singolo prodotto dall'etichetta discografica indipendente Suono Libero Music, label di Napoli recentemente patrocinata dal Comune di Napoli (e presentata dal Sindaco Luigi De Magistris e dall'Assessore Alessandra Clemente).

Un brano intenso e introspettivo, una riflessione sulla vita vista dagli occhi di un giovane che ha girato l'Europa per amore verso il mestiere di "animatore" da villaggi turistici ma che ha scelto la musica come sua fede ed è tornato alle sue radici imponendosi, in poco tempo, come uno dei prospetti artistici più interessanti del territorio.

Musicalmente è un hip-hop "old School" mescolato ad un testo che si avvicina alla tradizione dei cantautori, tipico stile del giovane Geco che ha Fabrizio De Andrè come oracolo, tanto che il primo singolo estratto ("La Tribù degli Arlecchini", ottimo successo radio e mediatico n.d.r.) è stato ispirato , ad "Un giudice" del grande Faber .

La canzone anticipa l'uscita dell'album "Io non scappo" previsto per la fine del 2016 .

La voce cantante della traccia è di Nando Misuraca , produttore della stessa etichetta partenopea, che ha curato anche gli arrangiamenti, sull'idea melodica originaria di Geco e gli ha regalato questo cameo artistico.

Il videoclip è girato e montato da Pixel Video.               

 

 

(a cura dell'Ufficio stampa- Suono Libero Music)

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Voice of Heritage”

La tradizione dei canti beneventani arriva per la prima volta a New York con una due giorni organizzata dal Conservatorio di Musica "Nicola Sala" (Benevento), oggi e domani, 19 e 20 novembre, 2024. Il progetto si intitola “Voices of [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici