“Sagra del caciocavallo impiccato”, in quel di Serino
La stagione estiva si “sostanzia” anche di numerose sagre, che abbinano, spesso, la tutela delle tradizioni e delle tipicità locali con la necessaria valorizzazione dei momenti di aggregazione sociale , aventi come fulcro lo stare insieme ,intorno alla degustazione di prodotti eno-gastronomici, anche per promuovere il territorio.
A tal proposito, formuliamo un plauso agli organizzatori delle varie sagre, che si svolgono nel Comprensorio Serinese-Solofrano-Montorese, come quella dedicata al “ caciocavallo impiccato”, in programma dal 29 al 31 luglio c.a. e curata dal “ Comitato Festa San Giuseppe” di Serino.
Durante la “ tre giorni”, che si terrà nel piazzale adiacente alla chiesa San Giuseppe del popoloso Comune della ridente Valle del Sabato, a far da cornice al “ caciocavallo” ci saranno pasta e fagioli e specialità alla brace, il tutto innaffiato dall’ottimo vino locale e sulle note della musica popolare e degli immancabili balli di gruppo, all’insegna di un sano relax .
Quindi, non ci resta che invitare i lettori del periodico “ Solofra oggi” ad affluire alla predetta sagra, in quel di Serino , per vivere delle serate in allegria e convivialità, unendo, per così dire, l’utile ai numerosi dilettevoli.
Nunzio Antonio Repole