Solofra. M. Cucciniello e la sua scuola di ballo infiammano il Play Ground
Ieri sera, Michele Cucciniello e la sua scuola di ballo hanno infiammato piazza “Mercato”, facendo partecipare tutti, senza distinzione di età.
E’ stata una serata, a dir poco, fantastica, ma,soprattutto, contagiosa, perché l’amico Michele è riuscito a trasmettere a tutti il virus del ballo.
Infatti, anche senza volerlo, in qualsiasi punto della piazza si poteva osservare che i convenuti si muovevano, al ritmo della musica e dei ballerini.
Cucciniello, sulla scia della danza moderna, non ha rifiutato l'utilizzo innaturale del corpo, preferendo, tuttavia, movimenti lineari e valorizzando, nello stesso tempo, il gesto e il movimento, idonei ad esprimere la personalità del danzatore, a partire dalla naturalezza. Eh, sì! Michele è stato se stesso e con naturalezza.
Per circa un’ora, ha guidato, dal palco, la sua scuola di ballo, che, all’interno della piazza, s’è mostrato lievito di partecipazione per tutti i presenti.
Ebbene, Michele, con poco, ha dato molto, grazie alla disponibilità e solidarietà della sua scuola di ballo, meritando gli scroscianti applausi e il nostro plauso..