Nel palazzo Vanvitelliano collettiva di pittori Sanseverinesi 18 – 25 giugno 2016
“Dal 18 al 25 giugno il quadriportico del Palazzo Vanvitelliano ospiterà una collettiva di sette pittori sanseverinesi: Antonio Pesce, Francesco Pironti, Giuseppe Pizzo, Carmela De Caro, Salvatore Marrazzo, Giovanni Cavaliere e Vincenzo Liguori”.
Lo comunica il Sindaco, Giovanni Romano.
“La mostra – precisa il Sindaco – vuole essere un’occasione di incontro e di riflessione sull’arte contemporanea, in un momento di significativi mutamenti sociali, ma anche un’opportunità per dare voce al territorio, attraverso le creazioni di artisti di riconosciuto valore”.
“La concezione dell’arte come continua ricerca – aggiunge Giuseppe Pizzo, organizzatore dell’esposizione – è in linea con l’attuale società che sposta gli orizzonti verso dimensioni sempre più instabili e precarie. E’ questo il presupposto del nostro impegno, nel tentativo di conferire ancora senso all’arte quale espressione estetica e culturale.”
“Un ringraziamento – prosegue Pizzo – va ai pittori che hanno aderito e all’Amministrazione Comunale per l’ospitalità concessaci. D’altra parte, lo scenario del quadriportico vanvitelliano è la location più adatta per un vernissage di pittori rigorosamente sanseverinesi. La mostra sarà inaugurata il 18 giugno, alle ore 19,00, e resterà aperta fino al 25 giugno. La vernice sarà accompagnata musicalmente dal sassofonista Giovanni Rossi”.
“Siamo orgogliosi di ospitare la rassegna – conclude l’assessore Alfano – perché è un evento di rilevante valore artistico-culturale e nello stesso tempo un’occasione di ascolto e di riflessione sui fenomeni di elaborazione creativa del nostro territorio e delle loro proiezioni in ambiti più sconfinati”.