Nel nome del Padre arriva al carcere di Poggioreale Sabato 12 le riprese autorizzate dal Ministero della Giustizia
Le riprese del film Nel nome del Padre sbarcano a Poggioreale. Sabato 12 marzo le telecamere della produzione gireranno tra i locali dell'omonimo penitenziario. Il tutto sarà possibile grazie alla autorizzazione concessa dal Ministero della Giustizia del dipartimento Dap Roma. Una opportunità che non capita a tutti i registi.
Il film sta riscontrando grande interesse sul territorio campano. Importante è stata infatti la partecipazione alla presentazione del trailer ufficiale dello scorso 27 febbraio, avvenuta nella sala de lo Spazio Forcella. Erano presenti all'evento numerose autorità politiche tra cui l'assessore alla cultura del Comune di Napoli, Gaetano Daniele.
In occasione dell'evento l'assessore Daniele ha ricordato la natura del principale problema che tortura il nostro territorio e cioè "la corruzione che la Camorra infligge ai più deboli". Hanno preso parte alla discussione del 27 febbraio anche il direttore della Diocesi Pastorale Carceraria di Napoli, don Franco Esposito, il dirigente Scolastico dell'Istituto Vittorio Veneto di Scampia, la dottoressa Olimpia Pasolini, il sindaco di Villaricca Francesco Gaudieri, la dottoressa Rosa Patricò, membro del Direttivo di Confcommercio e Imprese per l'Italia e l'attore Walter Lippa, ex protagonista del telefilm Gomorra la serie, ora nel cast de Nel nome del Padre.
“Nel nome del Padre” è un progetto cinematografico realizzato grazie alla coproduzione di Gabri Gargiulo e Vincenzo Ferraro. Con la regia di Gargiulo e la produzione esecutiva di Ferraro, il film racconta la storia di Diego, un giovane iniziato sin da piccolo al mondo della Camorra. Diego, raggiunta la matura età, decide di uscire dalla “trappola”. Ci sarà qualcuno che lo aiuterà e lo metterà sulla giusta strada. Per “venire fuori dal Sistema” il protagonista si lascerà supportare dall’imprenditore Giuseppe Trinchillo.
NEL NOME DEL PADRE
SOGGETTO E REGIA: Gabri Gargiulo
PRODUZIONE ESECUTIVA: Vincenzo Ferraro
SCENEGGIATURA: Barbara Romano
MUSICHE ORIGINALI: Shaone, Dj Simi Cavagnuolo e Fabio Dibart
EFFETTI SPECIALI: Francesca Ioffredo
TROUPE: Rachele Di Maro, Maura Gravina, Francesco Malandrino, Maria Perlifonova, Antonio Balasco, Stefano Esposito
CAST: Giò Ferraro, Walter Lippa, Armando e Franco Corcione, The Brothers, Mario Maisto, Rossana Maisto, Salvatore Iliano,Tina Bianco, Mimmo Dany, Shaone, Pasquale Trombetta, Alessia Musolino, Rossana Palma, Maria Canfora, Francesca D’Errico,Giuseppe Trinchillo, Gennaro Costa, Margherita Iodice, Pina Izzo, Antonella Matacena, Mariano Festinese, GildaGiuseppe Iamonica, Giovanni Russo, Salvatore Salatiello.
Maria Balsamo
Addetto Stampa film Nel nome del padre