Logo

VinnieVin, un artista emergente di Fisciano che ha creduto nel suo sogno: realizzare un disco.

La sua dedizione alla musica ha fatto sempre parte della sua vita.

Fin da ragazzino! Durante l’estate frequentava il negozio di strumenti musicali “IL NIDO DEI SUONI” dello zio Adamo, che è stato fondamentale per la sua crescita musicale.

Con i primi risparmi compra la prima chitarra classica. Comincia a prendere lezioni. Ma la sua anima rock lo introduce al basso elettrico. Insieme ad un gruppo di amici, formano una band e si esibiscono in locali, feste di piazza. Ben presto comincia a scrivere testi, e scopre così la sua predisposizione alla scrittura. Una serie di vicissitudini lo allontana dalla musica. Per un lungo periodo si dedica ad altro. Ma qualcosa dentro gli impedisce di vivere…Una vita qualunque non gli basta. Inizia così la sfida con se stesso. E’ ora di rimettersi in gioco. Ed è un’esplosione di vita.

Mette su la sua band: musicisti professionisti, ma soprattutto amici ritrovati. L’entusiasmo non gli manca. Con grande impegno e sacrificio realizza nel 2014 il suo primo album: “l’altra parte di me”.

Un album duale che enfatizza la parte cattiva e la parte buona dell’artista.

Partecipa alla Milano San Remo aggiudicandosi il premio per la critica.

Presenta il premio Califano in Mercato San Severino (SA).

In vetta alle classifiche su   Beat100.com con la sua power ballad “a meno che” si aggiudica lo award press ed arriva ad essere il 2 brano al mondo, il1 inItalia più ascoltato su Beat100.com in aprile 2014 .

Partecipa a varie trasmissioni televisive locali, e radiofoniche. Vinnie crede molto nel potere della radio. In un intervista ha affermato che la radio è l’anima della musica.

Il 13  febbraio presenterà a Mirabella Eclano,  presso “Musicheria Disco Service”,

Naturalmente siete tutti invitati…

Poi a Salerno  presso “Nido dei Suoni” il suo nuovo singolo “Non fermerò la pioggia”.

Un omaggio al grande musicista e autore Sean Delaney,  scomparso nel 2003.

Ma le sorprese non finiscono. E’ come se Vinnie stesse recuperando alla grande il tempo perduto.

E’ una sorpresa continua. Infatti sta già lavorando ad un progetto molto ambizioso.

Un concept-album, accompagnato da un libro fantasy, per piccoli e grandi.

E’ “Il SEGRETO DELL’ORCHIDEA”.

Lui parla con molto orgoglio di questo progetto…

Sarebbe un album doppio.

Il primo cd tutto musicale, costituisce l’anima e la colonna sonora del progetto (musical); il secondo cd invece è un ebook narrato che raccoglie oltre al racconto anche il copione del musical stesso.

Ha parlato anche di una eventuale pubblicazione per il momento del solo libro cartaceo…per giugno 2016… incrociamo le dita allora per lui.

Non vediamo l’ora di conoscere qualcosa in più su questo nuovo lavoro.

Beh, cos’altro dire: in bocca al lupo Vinnie per la realizzazione di tutti i tuoi sogni, e grazie di aver fatto sognare un po’ anche noi, e tutti i nostri lettori.

 

Lulù Bisogno

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Voice of Heritage”

La tradizione dei canti beneventani arriva per la prima volta a New York con una due giorni organizzata dal Conservatorio di Musica "Nicola Sala" (Benevento), oggi e domani, 19 e 20 novembre, 2024. Il progetto si intitola “Voices of [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici