Logo

….e per tetto un cielo di stelle… bianconere

Nella incomparabile cornice  dello Stadio monegasco Louis II, fra mille suggestioni ed un velo di malinconia per quanti non potranno dire:” c’ero anch’io”, questa sera i gladiatori juventini, tra il tripudio del mondo sportivo, daranno giusta sistemazione alla pratica sportiva  col passaggio alle semifinali della Champions League, e speriamo di non smentirci.

Suonate trombe e campane figli della Signora, il traguardo che c’eravamo prefissi sarà  raggiunto tra qualche ora. Sì, questa sera vivremo una gara sofferta, perché la squadra monegasca gioca un brutto calcio, ma passeremo il turno. Da domani anche un piccolo passo sarà un traguardo accettabile e  gli appassionati di casa nostra potranno godere delle delizie delle quattro migliori squadre europee,  tifando Juve . E che diamine, in fondo siamo italiani innanzitutto e poi milanisti, azzurri, viola , ecc. Aprite le finestre al nuovo sole, tifosi juventini tartassati a più riprese   da false accuse. Certe volte penso che la sviscerata ostilità dei tifosi rossoneri, sia  dovuta al fatto che delle disgrazie della Juve ne abbia tratto giovamento l’Inter. Forse ci abbiamo azzeccato, considerando l’antico  livore che i diavoli rossoneri  nutrono per la squadra interista, tenendo anche a mente l’improponibile paragone che hanno imbastito tra il grandissimo Sandro Mazzola ed un tal Gianni. Sarà pure una coincidenza, ma il flop prolungato dei rossoneri si è registrato dal dì che il Cavaliere è stato disarcionato. Però,  nessuno di voi tifosi rossoneri, nel periodo di massimo splendore della stella targata Berlusconi, fu in grado di suggerire un disegno di legge per l’allontanamento dal campionato delle squadre più brave del Milan. Siete stati poco attenti, né si poteva pretendere che il Cav. pensasse a tutto.  O mi sbaglio?

E poi, amici milanisti, rinnovatevi un poco come tifoseria. Non potete stare avvinti come l’edera ai ricordi  di Gullit e Van Basten e scaricare le vostre ansie sui presunti favoritismi  alla Juve. Fate lavorare di meno la fantasia e, a questo punto, cambiate canale quando giocala Vecchia Signora.A furia di gufare contro i bianconeri, vi siete ridotti a uccelli del malaugurio per la vostra stessa squadra. L’obiettivo era di salvarvi dalla retrocessione? Che volete di più? Vi serve, allora, effettivamente quel famoso amaro per digerire le grandinate di palloni che vi arrivano dai quattro punti cardinali.

Ciao Gene, domani Carmine ti aspetta al varco e preparati anzitempo a fare l’equilibrista con argomentazioni nuove e non come al solito.  E’ grave peccato supporre che ci sia stata reincarnazione dell’Avvocato in Platini. Il quale, se effettivamente poteva aiutare qualcuno, l’avrebbe fatto a favore del Monaco.

Pittosto, quell’ex nostro compaesano che spara assurdità sulla Juve, sull’ Inter, sul Napoli, su tutto e tutti , io lo avrei ripudiato da tifoso della mia squadra, non da amico, ovviamente, perché vale più oro di quel che pesa. Fate comprare Zeman a furor di popolo, ora che è ritornato libero da impegni. Troverete in lui un sostenitore di vecchio stampo delle teorie anti Juve, ed in più potrete rilassarvi tutti con la famosa filosofia zemaniana  ,  tanto accreditata che di più non si può.

  Solofra,   22aprile 2015                                                                                  Michele B.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici