Solofra. Vignola : comandante PL …. a prescindere... Altro che Totò!
IL PRIMO SPETTACOLO di “A prescindere“(rivista comica), fu presentato da Toto (Principe Antonio De Curtis) il 1° dicembre 1956 al Teatro Sistina di Roma.
L’ULTIMO SPETTACOLO COMICO di «A prescindere….» lo ha messo in scena Vignola (Sindaco di Solofra… ancora per poco?), martedì 17 marzo 2015 sul sito Irpiniaoggi.it : (Testuale) «L'amministrazione comunale mette a segno un altro punto del programma. “A prescindere” dalla procedura ….l'importante era dare un comandante dei vigili urbani al nostro corpo di polizia locale».
Come Totò, Vignola improvvisa su tutto, ma mentre lo spettacolo “A prescindere.. “di Toto era divertente e faceva ridere, «l’A prescindere….» di Vignola – sulla vicenda della operata nomina intuitu personae (a piacere!) del nuovo comandante dei Vigili – è uno spettacolo indecoroso e fa piangere ….lacrime solofrane!
A Solofra il 4 maggio 2012, dal palco, solennemente Vignola aveva preso l’impegno che “mai più a Solofra ci sarebbe stato un comandante dei Vigili Urbani” (si dice della Polizia Locale… purtroppo ognuno ha i suoi limiti!) nominato dal sindaco …ma che sarebbe stato assunto ….solo per merito e per concorso !!!!
Si dice che l’uomo ha una parola sola ed è un uomo…… solo se la mantiene!
Oggi, martedì 17 marzo 2015, Vignola addirittura si vanta di aver messo a segno un altro punto del programma! ……..Quale programma?
Certamente non il suo che escludeva, tassativamente e senza ombra di dubbio, la nomina da parte del Sindaco, del comandante della Polizia Locale ex art. 50 e 100 T.U.E.L.!
A parte ciò, e (…mò ce vò) a prescindere dalle ottime qualità del nuovo comandante (cui auguro buon lavoro) , sono tre anni che “facciamo tranquillamente a meno” del comandante della Polizia Locale; che da oltre un anno un agente è stato trasferito a Salerno ed un altro fa servizio all’ufficio ecologia ; inoltre il mandato sindacale è ormai più che precario : erano partiti in 11 ormai saranno rimasti in ”8 e mezzo” con qualche “aiutino”,…. tutta quest’esigenza di riorganizzare la Polizia Locale poi, più che soddisfare vere esigenze amministrative è palesemente rivolta a tappare “buchi elettorali” del PD avellinese e non!
Ma a questo punto, era proprio necessario gravare il bilancio di una spesa di altri 60/70 mila euro lordi?
Comunque è previsto che il sindaco, per raggiungere gli obiettivi del “suo” programma, possa avvalersi degli strumenti previsti dalla legge : però non si capisce perché quando lo fanno gli altri (sindaci) …è uno scandalo e la città di Solofra ha 12 anni... e quando lo fa Lui, contraddicendo persino se stesso, la città è più matura e Lui …mette a segno un altro punto del programma!
Appunto …. “un altro” punto : ….opposto a “quello previsto” dal “suo” programma!
Vignola non può mentire così spudoratamente a 12.438 abitanti …..a meno che, convinto che soffriamo tutti di gravi patologie psichiatriche, voglia farci anche un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio) !
Ma si sa, “è tempo di supercazzole prematurate con scappellamento a sinistra”, e Vignola non si sottrae, le sue supercazzole sono addirittura più mature delle altre, lui che di concorsi pubblici ne ha fatti tanti : due per entrare, due volte, nella Comunità Montana «Vallo di Lauro e Baianese»; uno per fare il consigliere di Amministrazione dell’«Alto Calore Patrimonio e Infrastrutture Spa» (Società costituita apposta per gli studenti di Nusco!) e un altro ancora come membro (tra l’altro ineleggibile!) del Comitato Direttivo dell’Asi di Avellino.
Chi ha studiato a Nusco vince tutti i concorsi ….senza bisogno dell’intuitu personae : avesse imparato anche a tacere …..sarebbe stato perfetto e forse non avrebbe dimenticato cosi in fretta “chi” - contro la sua stessa dichiarata asserzione - ha firmato il Decreto Sindacale n° 01 dell’11-02-2015 prot. 3832!
mariomartucci