AVELLINO-TERNANA : 1-1
I Lupi rinviano la conquista del secondo posto
Al “ Partenio-Lombardi” di Avellino l’Avellino di Massimo Rastelli (reduce dalla brillante vittoria in quel di Livorno ) non riesce ad ottenere il quinto successo di fila contro la Ternana di Attilio Tesser.
Agli ordini dell’arbitro Pezzuto di Lecce, scendono in campo le seguenti formazioni :
AVELLINO : Gomis,Pisacane,Bittante,Chiosa,Fabbro,Almici,Koné,Sbaffo,D'Angelo,Castaldo e Trotta
TERNANA:Brignoli,Popescu,Bastrini,Janse,Crecco,Eramo,Viola,Valjent,Gavazzi,Ceravolo e Avenatti
Riavvolgendo il film della gara ,notiamo che le due compagini si studiano a vicenda, cercando di trovare il momento buono per colpire.
Ne vien fuori un inizio di gara molto spigoloso e combattuto nella zona nevralgica del campo, mentre i sostenitori biancoverdi sognano la prodezza dei propri beniamini, a partire dal bomber di razza Gigi Castaldo.
Ed è proprio il capocannoniere del campionato cadetto a siglare la rete del vantaggio, al 24 ‘ minuto del primo tempo, trasformando un calcio di rigore , che potrebbe mettere in discesa la gara per gli atleti cari al patron Walter Taccone.
Purtroppo, la gioia dura poco, in quanto le “ fere” riequilibrano le sorti della sfida, grazie a un preciso colpo di testa di Avenatti, al 34’ ,che si libera (con astuzia e un fallo ) di Fabbro e deposita alle spalle del pur bravo Gomis.
La ripresa vede un Avellino deciso a ritornare in vantaggio, per conquistare il secondo posto in classifica, ma le parate di Brignoli, le imprecisioni sotto porta e una clamorosa decisione arbitrale negano il successo alla truppa di Rastelli, che punta l’indice contro il direttore di gara, per l’annullamento di un eurogoal del solito Castaldo.
In effetti, i replay mostrano che la punta di diamante dell’Avellino era in posizione regolare.
Però, non bisogna disperare, perché l’Avellino potrebbe conquistare una prestigiosa vittoria sul campo della capolista Carpi , nella sfida in programma alle 20.30 di domani sera.
Invece, contro il Bari, si giocherà in casa, a partire dalle 18.00 di sabato prossimo.
Nel frattempo, continuiamo a sognare e a gridare il consueto “ Forza Lupi”.
Foto di Christian Penna
Coordinamento giornalistico a cura di Nunzio Antonio Repole