Avellino-Latina 1-0
Il bomber Castaldo tonifica l’Avellino
Avellino-Latina 1-0
Il bomber Castaldo tonifica l’Avellino
Lo scorso 7 febbraio, i pochi tifosi irpini ,accorsi al “ Partenio- Lombardi”, speravano nel successo della truppa di Rastelli, reduce dalla brillante vittoria in quel di La Spezia e decisi a consolidare la propria posizione in classifica, in vista degli auspicabili play-off.
Dal canto suo, il Latina voleva conquistare almeno un punto ,per rimpinguare ,almeno in parte, la deficitaria classifica e poter nutrire ambizioni di salvezza.
Ne è scaturito un incontro giocato a tutto campo dalle seguenti formazioni , arbitrate dall’esperto Candussio:
Avellino: Gomis,Ely,Chiosa,Pisacane,Arini,Regoli,Bittante,Schiavon,Castaldo e Comi
Latina : Di Gennaro,Ristovski,Alhassan,Brosco,Dellafiore,Olivera,Valiani,Crimi,Jaadi,Litteri e Oduamadi
Riavvolgendo il film del macht , notiamo un elevato tasso di agonismo da parte di entrambe le formazioni, in linea, del resto, con le previsioni della vigilia, ma senza grandi emozioni nell’arco della prima frazione di gioco.
Però, il bello del calcio consiste, proprio, nell’imprevedibilità del risultato, che sarebbe potuto pendere a favore dei pontini, se l’esperto Olivera (peraltro, in predicato di vestire la casacca biancoverde nel mercato invernale) non avesse fallito il calcio di rigore .
Comunque, lo scampato pericolo ha messo le ali all’ Avellino, bravo a capitalizzare la rete del redivivo Castaldo, andato in rete, su un delizioso calcio d’angolo, battuto dal ritrovato Zito.
Forse, la buona stella ci ha restituito il maltolto . Fatto sta che bisognerà battere il Frosinone di Roberto Stellone ,nella prossima gara interna, in programma nel giorno di san Modestino e san Valentino, magari per sancire un amore sempre più forte nei confronti della squadra del cuore.
Eppoi, sognare non costa niente.
Come sempre, Forza Lupi!
Foto: Cristhian Penna
Coordinamento giornalistico a cura di Nunzio Antonio Repole