Avellino-Cittadella : 1-2 .
Ora ,si pensa alla trasferta in quel di La Spezia .Foto Christian Penna
L’Avellino è grande contro le squadre di alta e media classifica ,mentre stecca, clamorosamente, (soprattutto tra le mura amiche) contro le ultime della classe, che se ne tornano dal “ Partenio- Lombardi” con il pareggio o ,addirittura ,la vittoria.
Di questo trend negativo ha approfittato anche il Cittadella ,timonato dal veterano Claudio Foscarini, capace di bissare il successo della gara d’andata.
Onore al merito ai veneti, ma quanta rabbia per i biancoverdi cari al patron Walter Taccone!
E pensare che la buona prova in quel di Vercelli aveva fatto presagire un facile successo dei lupi, davanti a 4.000 spettatori ,infreddoliti e destinatari di una vera e propria “ doccia fredda”.
Per la cronaca, agli ordini del fischietto palermitano Francesco Saia, si sono fronteggiate le seguenti formazioni:
AVELLINO: Gomis,Ely,Visconti,Pisacane,Chiosa,Schiavon,Regoli,Kone,D’Angelo,Mokulu e Castaldo
CITTADELLA: Pierobon,Cappelletti,Barreca,Pellizzer,Scaglia,Kupisz,Paolucci,Busellato,Rigoni,Stanco e Gerardi.
Riavvolgendo il film della gara, annotiamo che, dopo un insidioso tiro del pimpante Regoli, parato dal veterano Pierobon, il Cittadella si porta in vantaggio con un colpo di testa del bomber Stanco (di nome, ma non di fatto ..!). In effetti, ad essere stanchi ed abulici sono gli uomini di Rastelli ,che subiscono, addirittura, la seconda rete, grazie al preciso calcio di rigore segnato da Gerardi.
I supporters biancoverdi, presenti sugli spalti, nutrono la speranza di poter riagguantare almeno il pari, dopo la rete del brillante Regoli, che rappresenta l’unica nota lieta della giornataccia , insieme a Visconti.
Anche se l’Avellino è ,tuttora ,in corsa, per conquistare un posto nei play-off, così non va.
Ora, la speranza è che l’insidiosa trasferta a La Spezia (nel posticipo televisivo del prossimo 2 febbraio) riesca a restituire il sorriso e la fiducia all’ ambiente biancoverde, consapevole della necessità di rinforzare la squadra ,allo scopo di centrare traguardi migliori.
Come sempre, Forza Lupi.
Foto : Christhian Penna
Coordinamento giornalistico a cura di Nunzio Antonio Repole