Avellino. “Concerto di Natale” dedicato ai bambini ricoverati: gli alunni dell’Istituto “Aurigemma”
La manifestazione lunedì 15 dicembre, alle ore 11.00
Anche quest’anno gli alunni del Corso Musicale dell’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino si esibiranno nell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino. Lunedì prossimo, 15 dicembre, alle ore 11.00, gli allievi, come è ormai consuetudine, terranno un “Concerto di Natale” dedicato a tutti i piccoli pazienti ricoverati e alle loro famiglie. Il programma prevede brani tratti da repertori diversi, nell’intento di assicurare così il coinvolgimento di grandi e piccini.
L’iniziativa è stata coordinata con entusiasmo dal direttore del reparto, Antonio Vitale, che ha predisposto ogni dettaglio per la buona riuscita dell’evento, al quale assisteranno, oltre ai piccoli bimbi ricoverati, anche il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano, e il dirigente scolastico dell’Istituto “Aurigemma”, Angela Rita Medugno.
Numerosi i giovanissimi allievi che, accompagnati dai docenti Giuliana Galasso, Maurizio Severino, Pasquale De Iesu, Vincenzo Di Somma, Cristiano Della Corte e Tiziana Storti, allieteranno i piccoli ricoverati con canti accompagnati da pianoforte, violino, chitarra e flauto. Alla manifestazione di lunedì parteciperanno anche i simpatici volontari che da qualche anno svolgono una proficua attività di clownterapia all’interno dell’Unità Operativa di Pediatria.