AVELLINO-VARESE : O-O L’AVELLINO NON ABBATTE IL BASTIONE DI BASTIANONI & Co.
Foto di Christian Penna
L’Avellino ha raccolto un punticino nella seconda gara interna consecutiva , le mura amiche, mandando in frantumi, almeno per il momento, i sogni di gloria .
Agli ordini dell’arbitro Sacchi, sono scese in campo le seguenti formazioni:
Avellino : Gomis -Bittante- Visconti- Pisacane- Ely- Chiosa- D’Angelo- Arini- Konè- Castaldo –Comi
Varese : Bastianoni- Rea-Borghese-De Vito-Fiamozzi- Falcone- Baeberis-Capezzi-Blasi-Lupoli-Miracoli
Il primo tempo non ha fatto registrare particolari emozioni , anche per demerito della truppa di Rastelli, risvegliatasi, però, nella seconda frazione di gara e protagonista di ficcanti azioni.
Tra l’altro ,vanno segnalati i tiri dalla distanza da parte di Luca Bittante, anche se la pericolosità lascia ,ancora, a desiderare.
Quindi, ster Rastelli sostituisce Arini con il giovane oumarè , che vivacizza la gara,tanto da far pensare che i lupi possano passare in vantaggio da un momento all’altro.
Ma si vede che non è giornata, anche per le prodigiose parate di Bastianoni, che protegge i bastioni eretti dagli uomini di Bettinelli.
Del resto, la dea bendata volta le spalle ai lupi,come dimostra anche lo stacco di Arrighini ,che si stampa sul palo.
Davvero sfortunato l’ex Pontedera anche a dieci minuti dalla fine,allorquando si vede respingere un tiro a botta sicura dal solito Bastianoni.
Pertanto, a gara termina a reti inviolate .
Rastelli nel dopogara si rammarica per la mancata vittoria,ma ammette,con la consuetà onestà e pragmaticità ,che “ nel calcio vince chi la butta dentro”.
Dall’altra parte, Bettinelli si gode il punto d’oro.
Però, l’Avellino ,nonostante la delusione, è a soli cinque punti di distanza dallo straordinario Carpi.
Infine, vanno elogiati i tifosi ,i quali, in attesa del riorno alla vittoria da parte dei propri beniamini, incroceranno le dita per la trasferta ligure in quel di Chiavari contro l’Entella,sperando di conquistare l’intera posta in palio.
Come sempre, Forza Lupi.
Foto di Christian Penna
Coordinamento: Nunzio Antonio Repole