Il Vicenza espugna il “ Partenio- Lombardi “……. ma l’Avellino non demorderà
Foto di Christian Penna
Agli ordini del direttore di gara Gianluca Manganiello da Pinerolo, scendono in campo ,per la quattordicesima giornata del campionato cadetto, l’Avellino e il Vicenza, con l’obiettivo di conquistare punti “ pesanti” per le rispettive esigenze: avvicinarsi alla vetta e incamerare punti per la salvezza.
Per completezza, si riportano le formazioni:
Avellino: Gomis- Chiosa-Bittante-Pisacane-Visconti – Konè- Arini- D'Angelo- Castaldo- Zito- Comi
Vicenza : Bremec –Laverone- Sampirisi- Garcia- Camisa- Brighenti – Cinelli-Di Gennaro-Moretti-Cocco- Giacomelli
L’elevata posta in palio “ blocca “ le gambe e le idee agli uomini di Rastelli, imbrigliati dalla vecchia volpe di Pasquale Marino , che gioisce per il successo al “ Partenio-Lombardi”, grazie ad un pregevole goal di Cocco, servito dall’ex Sassuolo Laverone ed autore di una girata spettacolare dal limite, che risulta imparabile per il pur bravo Gomis.
Quindi, al 27 ° del primo tempo, i padroni di casa vanno, inaspettatamente ,in svantaggio, sperando comunque, di poter recuperare e, eventualmente, ribaltare la situazione, grazie alle doti tecniche e caratteriali della truppa di Rastelli, che- per chi non lo sapesse-ha militato anche nel Solofra..
Il mister avellinese, al quarto d’ora della ripresa, toglie Arini, sostituendolo con Soumarè , per conferire maggior spinta alla squadra, come testimonia il palo colto da Comi al 68° minuto.
Però, si vede che la giornata non si tinge di verde-speranza, tant’è vero non sortisce effetto neanche l’ingresso di Arrighini ,in luogo di uno spento Zito, da cui è lecito attendersi molto di più.
Nella girandola dei cambi , Bittante lascia il posto a Petricciuolo, autore di un’ottima prestazione nella trasferta vincente in quel di Modena.
Per onestà intellettuale, non contaminata dalla fede calcistica, occorre ,comunque, sottolineare che, in occasione della rete annullata a Comi ,a nove minuti dalla fine, non c’erano gli estremi del fuorigioco, segnalato dall’avvenente assistente Romina Santuari di Trento.
Scherzosamente ,ma non tanto , ci permettiamo di consigliarle una visita al Santuario di Montevergine , per riparare il maltolto agli uomini di Rastelli e Taccone.
Speriamo che la gara contro il Varese (prevista per sabato 22 c.m.) finisca con un rotondo successo dell’Avellino.
Forza Lupi!
Foto di Christian Penna
Coordinamento : Nunzio Antonio Repole