Logo

Castel Baronia: Famiglietti e Pastore si rivolgono al Prefetto


I consiglieri di minoranza Famiglietti e Pastore hanno scritto nuovamente al Prefetto di Avellino per segnalare gravi criticità nella gestione della sicurezza pubblica e denunciare il mancato rispetto dei principi democratici da parte dell'Amministrazione comunale.

Il 7 marzo scorso, durante la "Festa di Carnevale" svoltasi nella Scuola dell’Osso, si è verificato un cortocircuito che ha provocato fiamme e reso l’aria irrespirabile in un locale chiuso e affollato di bambini e genitori, in presenza anche di materiale infiammabile. I consiglieri avevano presentato un'interrogazione urgente al Sindaco, alla quale, a distanza di oltre 30 giorni, non è stata data alcuna risposta.

«È un fatto grave che mina la democrazia e la trasparenza amministrativa», dichiarano Famiglietti e Pastore, ricordando che episodi di superficialità nella gestione della sicurezza si erano già verificati in passato durante eventi pubblici.

I consiglieri chiedono che vengano assunte tutte le responsabilità del caso, sottolineando la necessità di garantire la massima tutela dei cittadini, in particolare dei bambini.
Rispetto ai tentativi di minimizzare l'accaduto sui social da parte di esponenti dell’Amministrazione, Famiglietti e Pastore commentano: «Non intendiamo rispondere a queste offese all’intelligenza dei cittadini».

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici