Logo

Accordo per i lavoratori agricoli e florovivaisti in provincia di Avellino

 Firmato il nuovo Contratto Provinciale di Lavoro (CPL) per i lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Avellino, un’intesa che riflette le crescenti necessità del settore e introduce sostanziali miglioramenti per le condizioni di lavoro.

L’accordo prevede un incremento salariale complessivo del 6%, con aumenti graduali che compensano l’inflazione e assicurano un adeguato riconoscimento economico ai lavoratori del comparto. Tra le novità, un sistema di premi legato alla produttività, mirato a incentivare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’intesa è stata siglata da Confagricoltura, Coldiretti, CIA e i sindacati Fai Cisl Irpinia-Sannio, Uila Uil Avellino-Benevento, Cgil Flai Avellino-Benevento.

Angelo Frattolillo, presidente di Confagricoltura Avellino, ha commentato con soddisfazione l’accordo, sottolineando l’impegno di tutte le parti nel migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti agricoli: “Questo rinnovo è un passo avanti per superare le difficoltà del settore e rappresenta una risposta concreta per migliaia di lavoratori e per il futuro dell’agricoltura locale”.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Procedono i lavori di ammodernamento.

Visitati ieri gli impianti depurativi di Solofra e Mercato San Severino da un pool particolare che annovera grossi marchi del mondo della moda. Infatti alcuni rappresentanti della haute couture internazionale, tra cui Fendi, Gucci e Dior, [...]

"Il futuro dell'Alto Calore".

Dalla stampa locale apprendiamo la notizia che i nostri politici locali e regionali ad un convegno sull'acqua tenutosi di recente, si sono espressi riguardo al futuro dell'Alto Calore parlando di una possibile società mista pubblico[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici