Logo

Accordo per i lavoratori agricoli e florovivaisti in provincia di Avellino

 Firmato il nuovo Contratto Provinciale di Lavoro (CPL) per i lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Avellino, un’intesa che riflette le crescenti necessità del settore e introduce sostanziali miglioramenti per le condizioni di lavoro.

L’accordo prevede un incremento salariale complessivo del 6%, con aumenti graduali che compensano l’inflazione e assicurano un adeguato riconoscimento economico ai lavoratori del comparto. Tra le novità, un sistema di premi legato alla produttività, mirato a incentivare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’intesa è stata siglata da Confagricoltura, Coldiretti, CIA e i sindacati Fai Cisl Irpinia-Sannio, Uila Uil Avellino-Benevento, Cgil Flai Avellino-Benevento.

Angelo Frattolillo, presidente di Confagricoltura Avellino, ha commentato con soddisfazione l’accordo, sottolineando l’impegno di tutte le parti nel migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti agricoli: “Questo rinnovo è un passo avanti per superare le difficoltà del settore e rappresenta una risposta concreta per migliaia di lavoratori e per il futuro dell’agricoltura locale”.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Sportello di ascolto “Impresa Irpinia”.

La Confesercenti provinciale di Avellino, guidata da Giuseppe Marinelli, lancia un nuovo servizio gratuito presso la sede del capoluogo, in viale Italia n.53: lo sportello di ascolto “Impresa Irpinia”. Un servizio indirizzato [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici