Logo

Per non dimenticare chi soffre

Prefetto e Questore in Pediatria per portare doni e sorrisi ai bambini ricoverati

Le istituzioni cittadine vicine ai piccoli malati. Il Prefetto e il Questore di Avellino, rispettivamente Paola Spena e Nicolino Pepe, saranno domani, martedì 20 dicembre, alle ore 11, nel reparto di Pediatria dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati per regalare un momento di svago e speranza ai bambini costretti per motivi di salute a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Accolti dal Direttore generale Renato Pizzuti, dal sanitario, Rosario Lanzetta, dall’Amministrativo, Chiara Di Biase, e dal responsabile dell’Unità operativa di Pediatria, Giovanna Roberta Vega, l'incontro sarà un'occasione per rinsaldare il patto di solidarietà siglato tacitamente tra le autorità cittadine nei confronti delle persone fragili e vulnerabili.

«È un onore per noi accogliere il Questore e il Prefetto – evidenzia il manager Pizzuti -. La loro presenza è un segno tangibile di sostegno e affetto per i nostri piccoli pazienti. Grazie alla sensibilità della Prefettura e della Polizia di Stato, il Natale sarà un po' più luminoso per i bambini ricoverati. In un mondo spesso frenetico e complesso, acquisiscono un valore ancora maggiore queste azioni di gentilezza e di attenzione verso chi soffre».

Il Prefetto e il Questore consegneranno personalmente giocattoli e gadget a tutti i guerrieri in corsia. Nel corso della mattinata, inoltre, arriverà in Pediatria anche un cane accompagnato dal suo conduttore dell’Unità cinofila di Napoli, pronto ad accogliere le coccole dei bambini e a dare una dimostrazione pratica di come il cane-poliziotto sia addestrato per rinvenire sostanze stupefacenti.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici