Logo

Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme a Napoli per il primo Dynamo City Camp

Al via la collaborazione tra Fondazione CDP e Dynamo Camp per aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli.  L’iniziativa, sostenuta interamente da Fondazione CDP e realizzata in co-progettazione con Dynamo Camp, porta per la prima volta nel territorio campano la metodologia Dynamo, con l’obiettivo di creare il primo Dynamo City Camp del capoluogo partenopeo.

 

Il progetto mira a sostenere bambini con gravi patologie o in situazioni di particolare fragilità nei principali ospedali della città, anche in collaborazione con le associazioni assistenziali che già operano sul territorio.

 

programmi di Terapia Ricreativa offerti da Fondazione CDP e Dynamo Camp consentono di affrontare la malattia e le disabilità ad essa correlate focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati, sperimentate attraverso attività ludiche, inclusive e stimolanti, con benefici sul lungo periodo.

 

Obiettivo di Fondazione CDP e di Dynamo Camp è aumentare la presenza di tali programmi nella città di Napoli, garantendo un servizio continuativo, gratuito e qualificato a sostegno dei più fragili e delle loro famiglie.

Contestualmente attraverso il progetto si intende consolidare e allargare la rete di associazioni e ospedali partner di Dynamo Camp, nonché incrementare la base di operatori e volontari, formando e assumendo personale locale e individuando anche eventualmente uno spazio fisso dove poter svolgere attività.

 

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con Dynamo Camp che ci permette di allargare anche a Napoli un’offerta assistenziale completamente gratuita di altissima qualità e di grande valore a sostegno dei bambini in condizioni fragili. Come Fondazione CDP siamo fortemente impegnati al fine di contribuire allo sviluppo del Mezzogiorno e non vediamo l’ora di raggiungere l’ambizioso obiettivo di costituire il primo Dynamo City Camp della città” ha dichiarato Francesca SofiaDirettrice Generale della Fondazione CDP.

“Siamo felici di lavorare sul territorio campano in partnership con un attore istituzionale rilevante come Fondazione CDP, con cui condividiamo valori e modo di operare, per offrire i benefici della Terapia Ricreativa Dynamo a un numero sempre crescente di bambini con gravi patologieI servizi proposti intercettano un bisogno reale di supporto che hanno le famiglie con bambini fragili, che abbiamo riscontrato in numerose città in Italia”. E’ il commento di Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo Camp “A Napoli lavoreremo anche coinvolgendo Staff e volontari locali, e collaborando con ospedali e associazioni del territorio.”

 

 

 

Cassa Depositi e Prestiti Società per Azioni Capitale sociale euro 4.051.143.246 i.v. - Iscritta presso CCIAA di Roma al numero REA 1053767 C.F. e iscrizione al registro delle Imprese di Roma 80199230584 -Partita IVA 07756511007 Questo messaggio è riservato; il suo contenuto non rappresenta in nessun caso un impegno da parte di Cassa Depositi e Prestiti ad eccezione di quanto previsto in accordi conclusi per iscritto tra Voi e Cassa depositi e Prestiti. Qualsiasi pubblicazione, utilizzo o diffusione, anche parziale di questo messaggio, deve essere preventivamente autorizzata. Nel caso in cui non foste destinatari del presente messaggio, vogliate cortesemente avvertire immediatamente il mittente. This message is confidential; its contents do not constitute a commitment by Cassa Depositi e Prestiti, except where provided for in a written agreement between you and Cassa Depositi e Prestiti. Any unauthorized disclosure, use or dissemination, either whole or partial, is prohibited. If you are not the intended recipient of the message, please notify the sender immediately.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici